Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[wordpress] Inserire della programmazione php in una pagina

Ciao a tutti,
    ho la necessità di fare un sistema di questo tipo:
    1. creare una pagina WP con un form (facile, già fatto) che spedisce i dati alla paginaX
    2. creare una paginaX che riceve i dati inseriti nel form, li elabora con codice php, ne inserisce i risultati in un DB e li spedisce per posta.

Teoricamente tutto facile.

Ma come faccio a inserire la programmazione dentro a una pagina di WP? Cioè una pagina che usi il template di tutto il resto del sito.. una pagina che all'utente sembri una come tutte le altre..

Sono nuovo di WP e, forse per la genericità dell'informazione, non trovo nulla coi search..

Ciao e grazie!

i template di wp sono già PHP... ti basta quindi usare quelli

se vuoi fare qualcosa di più fine puoi creare un plugin

Dovrei cioè prendere il template usato per il resto del sito e crearne uno nuovo che userò solo in quella determinata pagina? Inserendo in questo template, come unica modifica, la parte di elaborazione dei dati che mi serve?

Ciao e grazie!

no... modifichi il template e basta

Ma nelle altre pagine non mi serve l'elaborazione dei dati.. mi serve solo in una pagina..

paiola è sempre estremista

Basta che ti "cloni" il template della pagina e, all'interno, come prima cosa nel file, devi inserire
    Codice PHP:
    <?php
    /*
    Template Name: NOME-TEMPLATE
    */
    ?>
    dopo di che, quando crei la pagina in wordpress, ti basta selezionare dall'elenco dei template che possono essere usati, quello che hai appena creato

in questo modo, all'interno, puoi scrivere TUTTO il codice php che vuoi senza che sia usato nelle altre pagine
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

mi sa che mi avete frainteso...
    in realtà basterebbe anche usare la gerarchia dei template http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/GerarchiaTemplate
    in nuovo file php puoi mettere tutto il codice php che vuoi...
    se sono più pagine magari è comodo usare una categoria
    http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/TemplateCategoria
    ... dipende da cosa devi mostrare all'utente

Ciao,
    ho seguito i vostri consigli e ce l'ho fatta: ho creato una pagina che legge da database e prende dati attraverso un form e una che elabora i dati inseriti dall'utente e li scrive su database.

E fino a qua tutto ok.

Vorrei però che la pagina che elabora i dati, scrive nel database e comunica all'utente l'esito dell'operazione non venisse visualizzata nel menù PAGINE di WordPress.

Come posso fare? Se la imposto come PRIVATA la può vedere solo l'admin..

Ciao e grazie!

Permessi di invio