Fatto nuovo nuovo e sta crescendo nei miei ritagli di tempo.
Potenzialmente è molto bello perchè è libero alla partecipazione di tutti (tipo wikipedia, per intenderci).
www.tutti-turisti.com
magari ditemi cosa ne pensate, grazie![]()
Fatto nuovo nuovo e sta crescendo nei miei ritagli di tempo.
Potenzialmente è molto bello perchè è libero alla partecipazione di tutti (tipo wikipedia, per intenderci).
www.tutti-turisti.com
magari ditemi cosa ne pensate, grazie![]()
Bello,
Opinioni personali, bordo rosso stona un po.... prova magari azzurro scuro o blu.
· non usare le tabelle per il layout
· non usare formattazioni inline
· metti le unita' di misura ai vari valori (larghezze, altezze, ecc)
ti dirò che con le tabelle mi trovo molto bene e non mi danno problemi di visualizzazione con altri browserOriginariamente inviato da gabip87
· non usare le tabelle per il layout
· non usare formattazioni inline
· metti le unita' di misura ai vari valori (larghezze, altezze, ecc)
il css per i testi l'ho anche fatto, ma sono comodo anche con inline
Invece il commento sulle unità di misura non l'ho capito, non ci arrivo![]()
Io ho visto che facendo così vedo bene con tutti i browser e allora procedo![]()
x lake86: grazie, il bordo rosso l'ho messo apposta per far risaltare le foto
anch'io mi trovo molto bene senza le tabelle e riesco ad avere la stessa visualizzazione su tutti i browser.Originariamente inviato da rottamatore
ti dirò che con le tabelle mi trovo molto bene e non mi danno problemi di visualizzazione con altri browser![]()
il fatto è che le tabelle non vanno usate per il layout. poi dipende a che livello vuoi arrivare.. alla fine basta che uno non dica "io diventero' ueb disainer/mastar" oppure "io creo siti".
perchè non va bene?Originariamente inviato da rottamatore
il css per i testi l'ho anche fatto, ma sono comodo anche con inline
1. l'(X)HTML deve essere privo di formattazioni
2. le pagine sono piu' pesanti
3. in caso di una modifica sostanziale sei in difficolta'
come al solito l'esempio stupido:Originariamente inviato da rottamatore
Invece il commento sulle unità di misura non l'ho capito, non ci arrivo![]()
D: quant'è lunga la tua macchina?
R: 5!
Cinque cosa? Per ogni valore (diverso da zero) devi indicare anche l'unita' di misura (px,em,ecc)
si ma cio' che fai non è standard. ti ricordo che anche seguendo le regole puoi arrivare allo stesso risultato. ma c'è bisogno di studio e impegno. dipende tutto da te.Originariamente inviato da rottamatore
Io ho visto che facendo così vedo bene con tutti i browser e allora procedo![]()
piccola curiosità.
C'ho il mio bel palmare xche sono un figo, e navigo su internet. Arrivo sul tuo sito e che vedo: un pezzo del sito. Per tutto il resto devo scrollare una cifra.
Con il cellulare è anche peggio, xche non posso neanche scrollare.
Che fo? Ne cerco un in xhtml e me lo navigo.
è perchè ho costruito il mio sito per i duri, non per i fighiOriginariamente inviato da Kreatore
piccola curiosità.
C'ho il mio bel palmare xche sono un figo, e navigo su internet. Arrivo sul tuo sito e che vedo: un pezzo del sito. Per tutto il resto devo scrollare una cifra.
Con il cellulare è anche peggio, xche non posso neanche scrollare.
Che fo? Ne cerco un in xhtml e me lo navigo.![]()
Originariamente inviato da rottamatore
è perchè ho costruito il mio sito per i duri, non per i fighi![]()
quoto!
![]()
fai crescere i tuoi siti continuando a fare quello che sai fare bene.
tabelle o non tabelle contano fino a un certo punto. usa metodi e tecnologie che conosci.
Quando avrai raggiunto i livelli sperati e il sito non riuscira' piu' a crescere prova a impratichirti di nuovi linguaggi, che fan sempre comodo, ma non sono certo tutto, anzi.
grazie del consiglio bossOriginariamente inviato da NyXo
quoto!
![]()
fai crescere i tuoi siti continuando a fare quello che sai fare bene.
tabelle o non tabelle contano fino a un certo punto. usa metodi e tecnologie che conosci.
Quando avrai raggiunto i livelli sperati e il sito non riuscira' piu' a crescere prova a impratichirti di nuovi linguaggi, che fan sempre comodo, ma non sono certo tutto, anzi.
tra l'altro c'è anche un'altra cosa da sottolineare: per quanto mi riguarda la risoluzione del monitor di chi visita il sito è per il 60% 1024x768, che è quella ottimale per chi lo guarda. Un 10% ha 800x600 ed effettivamente questi devono un pò scrollare, ma poco. Un altro 25% ha una risoluzione superiore a 1024x768, e per loro non mi pongo problemi. A parte il numero di chi ha una risoluzione non determinata dal contatore, quella dei palmari rappresenta una parte della quota rimanente e cioè lo 0,4% (320 x 480 pixel, 480x640, ecc.). Per cui non vedo nemmeno la necessità di faticare per questa gente, almeno al momento.
uppo, magari trovo qualche collaboratore![]()