Ciao a tutti.
Ammetto che era da tanto che non mi trovavo a tu per tu con actionscript, e devo dire che abituato al visual studio non mi mancava per niente..
Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè i miei movieclip sullo stage in fase di esecuzione si moltiplicano? Mi spiego meglio: ho applicato dei Tween tramite script che si azionano correttamente. Per motivi futili non ho caricato dinamicamente i mc sullo stage, essendo solo 3 li ho appioppati direttamente a mano. Ci sono dei pulsanti che fanno cambiare il contenuto di questi mc e che li resettano in quanto a posizione ed altre baggianate.
Si può sapere perchè alle volte cliccando questi pulsanti, flash duplica i mc sullo stage come se ci fosse la funzione attachMovieClip oppure duplicateMovieClip???
E' per via dell'applicazione dei tween? Forse lo faccio in modo malsano? Mi par strano..eppure il mio codice è corretto sia come target che come logica e sintassi.. Sarà per via del fatto che i pulsanti portano la timeline a scorrere dove appaiono i mc?
Ho messo del codice che cambia il depth del mc che viene cliccato, in quanto cliccandolo si ingrandisce a centro stage e non può essere coperto dagli altri due. Potrebbe essere questo spostamento di profondità che causa la duplicazione?
A me sembra strano, ma non ci sono altre motivazioni.
boh
Me lo ricordavo un pò incoerente come come linguaggio..

Rispondi quotando