Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

carattere & in uscita da php

In un database mysql salvo tranquillamente, mediante php, dei testi contenenti il carattere '&'. Analogamente, quando li richiamo, li posso tranquillamente stampare su schermo usando il comando 'echo'.

Ad esempio, visualizzo correttamente:

Marco & Tonio

Ora, se passo le mie stringhe ad un SWF (sempre mediante comando 'echo'), nel suddetto flash vedo solo il testo a sinistra del carattere incriminato (&).
    Ordunque mi chiedo: è un problema di Flash o di PHP? cioè devo convertire le stringhe direttamente negli script php, eliminando il carattere '&' prima di passare i dati a Flash, oppure devo convertire le stringhe quando le ricevo nell'SWF?
    Where there is a will, there is a way

Se non sbagli Flash legge quello che gli passi usando lo stesso principio dei parametri un un URL, dunque nome_var=valore&nome_var2=valore2 ....
    Quindi appena incontra & per lui il valore è finito e ne comincia uno nuovo.

Dovresti provare passando attraverso urlencode();

ciao,prova a fare questo:
    Marco %26 Tonio
    ciao

Originariamente inviato da Gianfry21555
    ciao,prova a fare questo:
    Marco %26 Tonio
    ciao

<?
    echo 'Marco %26 Tonio';
    ?>

Avviando lo script dal server, mi stampa esattamente Marco %26 Tonio

AGGIORNAMENTO:
    Pare che comunque Flash lo legga: se infatti faccio l'urlencode della stringa che gli passo, vedo tranquillamente in Flash la stringa comprensiva del segno '&'. Caso risolto, grazie a tutti
    Where there is a will, there is a way

Permessi di invio