Sarebbe possibile avere un testo la cui font viene selezionata in maniera casuale tra quelle disponibili sul computer di chi sta guardando il sito?
Sarebbe possibile avere un testo la cui font viene selezionata in maniera casuale tra quelle disponibili sul computer di chi sta guardando il sito?
al di la del metodo potrebbe essere un problema di incorporamento caratteri, a meno che tu non stia parlando di caratteri di sistema
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Ogni volta che pubblichi l'swf da flash vedrai un font diverso....quindi ogni volta che l'utente visualizzerà la tua pagina in questo campo vedrà un font random installato sul suo computer...Codice PHP://Creo i campi testo in maniera dinamica... vedi guida F1 per info, però si dovrebbe poter usare anche un campo dinamico sullo stage
_root.createTextField("testo", 0, 100, 100, 200, 30);
_root.testo.embedFonts = false;
_root.testo.text="Prova";
//Creare un array con tutti i nomi dei font sulla macchina utente
var font_array:Array = TextField.getFontList();
//Creare un text format
var myFormat:TextFormat = new TextFormat();
//Assegni un font random contenuto nell'array
myFormat.font = font_array[random(font_array.length)];
myFormat.color = 0x000000;
//Assegnare il format al campo testo
_root.testo.setTextFormat(myFormat);
![]()
OTTIMO nep, e così si risolve il problema degli incorporamenti ...
Mi rimane un dubbio su come si visualizzerà il sito Flash con fonts random ?? Tipo Symbols
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Beh, quella è una sua scelta...ovvio che è una soluzione da applicare a un campo di testo che non ha una importanza tale da rendere il sito inutile....magari è una cosa giocosa...Originariamente inviato da rempox
OTTIMO nep, e così si risolve il problema degli incorporamenti ...
Mi rimane un dubbio su come si visualizzerà il sito Flash con fonts random ?? Tipo Symbols
io non farei mai una scelta del genere....
Volendo con delle condizioni si possono escludere quei font di simboli come dici tu, anche se considerando che sui computer sono installati quasi un centinaio di font di base le possibilità che venga pescato il symbol equivalgono alla sfiga dell'utente che naviga il sito...![]()
ps
ovviamente non si deve e non si può incorporare il font in una situazione del genere, anche perchè si va proprio ad usare il parco font disponibile sulla macchina dell'utente....
![]()
Grandissimi!![]()
Chiaramente le mie intenzioni sono quelle di usarle in dei testi che hanno poco valore ai fini della comprensione dei contenuti.
Ora esagero...mi dicevi che ogni qualvolta l'utente visualizzera la pagina quel determinato testo avra una font diversa. Ma sarebbe possibile far cambiare la font durante la navigazione? Magari ogni tot di tempo. E se quel testo fosse un swf caricato estermanete che viene ricaricato dopo tot secondi? L'effetto sarebbe lo stesso?
Grazie ancora
A.
Ho realmente esagerato?![]()