Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

Css:sempre clear both o è necessario solo left o right?

Salve,
    In un mio sito, dovevo annullare nel footer la proprietà float che nel corpo si trovava in una qualche pagina come right e in una qualche altra come left: allora ho pensato bene di usare clear both.
    Ma mi domandavo: non si potrebbe usare sempre clear both anche quando necessita solo di annullare il float right o il left?
    Ci sono degli svantaggi a fare ciò?
    Grazie
    Marco

Utente di HTML.it
    Mi permetto di interpretare ...
    Nel tuo caso non ci sono controindicazioni: il clear:both elimina tutti i float.

Ma supponi una pagina un po` complessa, con blocchi che devono stare da un lato e blocchi che devono stare dall'altro (ad esempio immagini inserite in un testo).
    E supponi che il testo (marcatore

) debba stare a sinistra in alto nella pagina e a destra in mezzo.
    Ad un certo punto devi inserire un altro testo che deve girare attorno ad una immagine posizionata a destra, ma poi deve riempire tutto lo spazio: in tal caso dovrai usare il clear:left, ma non il clear:right, altrimenti il testo si posiziona sotto l'immagine, sprecando un sacco di spazio (e facendo credere che la pagina sia finita, a parte l'immagine).

Personalmente non ci tengo a fare una cosa del genere (ci tengo al mio fegato), ma chi ha realizzato le specifiche potrebbe aver pensato ad una cosa di quel tipo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio