salve a tutti,
volevo chiedervi una cosa, come faccio a far sì che quando recupero i dati inseriri precendentemente da una select di 4 valori, mi visualizzi nella selec i valore contenuto nel db e non il primo che ho nella select?
salve a tutti,
volevo chiedervi una cosa, come faccio a far sì che quando recupero i dati inseriri precendentemente da una select di 4 valori, mi visualizzi nella selec i valore contenuto nel db e non il primo che ho nella select?
Adattalo.codice:... ... <%id_da_db = 4%> <select name="mia_sel"> <%do while not rs.EOF id = rs("id") nome = rs("nome")%> <option value="<%=id%>"<%if cstr(id) = cstr(id_da_db) then%> selected="selected"<%end if%>><%=nome%></option> <%rs.MoeveNext loop%> </select> ... ...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
grazie roby
senti a cosa server questa stringa ? <%id_da_db = 4%>
che vaolore deve contenere id_da_db ?..Grazies
La select la generi dinamicamente leggendo i dati dalla tabella di un db?
E' il vaore per il quale devi fare il confronto.Originariamente inviato da james81
grazie roby
senti a cosa server questa stringa ? <%id_da_db = 4%>
che vaolore deve contenere id_da_db ?..Grazies
Può provenire dal db, da querystring, da form... non so...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
il select è statico..già precompilata
<select name="dove">
<option value="1">1</option>
<option value="2">2</option>
<option value="3">3</option>
<option value="4">4</option>
</select
E allora il problema?
Perché un elemento sia selezionato, a cosa deve essere uguale??
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
esempio:Originariamente inviato da james81
il select è statico..già precompilata
<select name="dove">
<option value="1">1</option>
<option value="2">2</option>
<option value="3">3</option>
<option value="4">4</option>
</select
codice:<% valoreSeleziona = recordset("campoValore") ' ad esempio contiene 3 %> <select name="dove"> <option value="1"<% if valoreSelezionato = 1 then %> selected="selected"<% end if %>>1</option> <option value="2"<% if valoreSelezionato = 2 then %> selected="selected"<% end if %>>2</option> <option value="3"<% if valoreSelezionato = 3 then %> selected="selected"<% end if %>>3</option> <option value="4"<% if valoreSelezionato = 4 then %> selected="selected"<% end if %>>4</option> </select>
Ho improntato così il mio controllo
<%
dim valore
valore = RS("dove")
%>
<select name="dove">
<option value="roma"<% if valore = roma then %> selected="selected"<% end if %>>roma</option>
<option value="napoli"<% if valore = napoli then %> selected="selected"<% end if %>>napoli</option>
</select>
non mi funzina...praticamente vi visualizza sempre le prima voce del select
codice:<select name="dove"> <option value="roma"<% if valore = "roma" then %> selected="selected"<% end if %>>roma</option> <option value="napoli"<% if valore = "napoli" then %> selected="selected"<% end if %>>napoli</option> </select>