Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Due HD che fanno i capricci

Buongiorno a tutti,
    ho il PC che mi fa matto!
    E' tutto andato bene fino a qualche giorno fa fino alla comparsa del fatidico "Disk boot Failure!"
    Non sapendo cosa fare.ho ricaricato XP, ma non so come è andato sul secondo HD dove tengo i documenti.(ecco forse il perchè del Disk boot failure,non leggeva il C
    Credo non mi abbia letto il primo ed abbia dato la lettera C al secondo (che era E).
    Dopo una giornata di tribolazioni (non vedeva uno dei due HD ) finalmente riesco a "vederlo".
    Entro nel BIOS e cambio la priorità ripristinando i due HD come prima.
    Felice e contento vado a dormire.Stamattina alla riaccensione, non mi rivede lo stesso HD !
    Tocco un pò la fettuccia di collegamento e mi riappare come "4th master", mentre il "secondo" HD me lo ritrovo come 1st master. Ricambio le priorità e fin qui tutto bene, ma resta il dubbio:
    -come posso cambiare il titolo da 4th master a 1st ?
    -e l'altro da 1st a 2nd ?
    -e poi come è che improvvisamente il mattino dopo si rifiuta di "vederlo"?
    -è un problema avere xp su entrambi ?
    Grazie in anticipo per coloro che mi daranno preziosi consigli (non sono un grande esperto,vi prego,aiuto...)

Utente di HTML.it
    ciao

controlla bene i cavi tra hd e scheda madre (dati e alimentazione)

se hai ancora problemi e l'hd non c'è (il bios lo rileva?) forse l'hd "ti sta salutando"

appena riesci e vedi l'hd fai un back up dei tuoi dati importanti

avere 2 xp su 2 hd differenti non crea nessun tipo di problema

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Grazie Bootzen per la rapidissima risposta.
    Infatti nel toccare leggermente i cavi si è "rivelato".
    Ho approfittatto per fare backup su un terzo disco (esterno) per cui se mi si svampa avrei comunque il tutto.
    Per ora lavora egregiamente.
    sai per caso come si cambia la descrizione del HD nel BIOS ?
    Ora, come dicevo, è " 4th boot master" invece di 1st, mentre l'HD sul quale avevo i documenti (ed ora anche XP) è 1st ed lo vorrei 2nd boot master.

Grazie e ciao

Mi correggo : 4th Sata Master...

Permessi di invio