Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Impossibile navigare e telefonare contemporaneamente

Ho l'adsl di tele2 e mi risulta impossibile navigare e telefonare insieme. Non appena arriva la telefonata la connessione cade. L'assistenza mi ha consigliato di cambiare i filtri, li ho cambiati ma il problema resta . Idee?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Verifica che il tuo impianto telefonico sia in parallelo e non in serie.
    In pratica apri le scatoline delle prese telefoniche e osservi come sono messi i cavi: se tutti i cavi di colore bianco sono sul polo Ae oppure Be e, tutti i cavi rossi sono sul polo Be oppure Ae allora l'impianto è in parallelo e la causa va ricercata altrove; altrimenti l'impianto è in serie e devi metterlo in parallelo.
    Quando apri le scatoline, verifica che dentro non ci siano fusibili, condensatori o altri aggeggi strani.
    La linea ADSL inoltre non è compatibile - a meno di installare uno splitter centralizzato - con gli impianti di teleallarme e telesoccorso.

Per i filtri, può anche accadere che tutta una partita sia difettosa, o che siano state invertite le entrate con le uscite. Se ne hai la possibilità provali di marche differenti.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Grazie per la risposta ma non ho capito molto! Ecco una foto della scatolina:
    Immagini allegate Immagini allegate

Scusa ma quante prese telefoniche hai?

2 prese, l'impianto è vecchiotto eh

Servirebbe la foto della scatolina dove arrivano i cavi della Telecom, non quella della presa derivata.

Permessi di invio