Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Cambiare processore al PC

Buona sera. Ho un pc con il case troppo piccolo e c'è incorporato un processore socket am2 athlonx2 3800+. Vorrei cambiare processore ma la ventola è talmente su misura per il case che non posso cambiarla. Secondo voi, se metto questo 6000+, la ventola attuale non riuscirà a raffreddare? oppure posso comprare? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Non dovrebbero esserci problemi di dissipazione. Metti bene la pasta e se riesci aggiungi una ventola che butti aria sul dissipatore

Utente di HTML.it
    no, scusami, ribadisco che il case è strettissimo e piccolissimo... nn ci entra niente. la ventola del 3800+ può farcela col 6000+? grazie

ma di che modello di ventola stiamo parlando??

In rame con ventola sarebbe meglio.. se il dissi è in alluminio potrebbe anche farcela.. al limite fai qualche prova.. il processore non patisce anche se sale un po' di temperatura.

Solitamente hanno delle temperature di rottura superiori ai 120°.

Per fare la prova usa speed fan è un' ottima suite per tenere sotto controllo temperature e velocità delle ventole (ovviamente se hai le termocoppie applicate a cpu e ventole)

[OT]Ma cosa te ne fai di un processore ancora più potente? Hai un AMD AthlonX2 3800+, mica un Celeron 1800... o passi tutto il giorno a giocare con videogiochi di ultima generazione o a fare editing video o non credo che noterai grandi miglioramenti...[/OT]
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    il problema non si pone più: la HP mi ha comunicato che la mia mobo (fatta dalla asus solo per loro) non supporta processori più potenti di quello che ha... e per il case piccolissimo non potrò cambiare mobo! Aggiungerò un po' di ram, dato che è lentissimo ed ha solo 1 giga sul vista! ok grazie

ma perchè non cambi il case..

Utente di HTML.it
    altra domanda, forse la + importante: sempre per acquistare questo processore 6000+ ho chiesto al rivenditore ebay, esperto a dire di tutti e mi ha detto che basta cambiare il processore e nn devo aggiornare neanke il bios. la HP, contrariamente, mi ha detto ke il massimo processore supportato dalla motherboard è il 4200+. Secondo voi posso riskiare? purtroppo la mia mobo è della asus ma fatta solo per l'hp e la asus la disconosce e nn fornisce assistenza

Permessi di invio