e' vietato fare spam (pubblicita') ai propri siti
a parte cio', non ho ben chiara la faccenda del copia e incolla
partiamo dall'inizio e vediamo di chiarire: a differenza di un file di word, per esempio, nel quale incolli un'immagine in mezzo a del testo, salvi il tutto e in un unico file hai sia il testo che l'immagine incollata e lo stesso succede in power point etc
nel web invece non e' cosi': c'e' un file di testo (codice) che richiama attraverso dei comandi particolari (tag) per esempio un'immagine o un suono o un file da scaricare etc, ma questi file restano scollegati dal file di codice
percio' se in una pagina web io ho del testo e tre immagini, in totale devo gestire QUATTRO files separati: ci siamo?
la gif che vuoi caricare nel tuo blog non la potrai quindi incollare come sei abituata a fare con word, ma dovrai caricarla in rete da qualche parte (nella cartella del blog stesso se possibile, senno' su un altro spazio) e poi richiamarla nella pagina del blog attraverso un comando di questo tipo se la cartella e' la stessa del blog:
codice:
[img]immagini/animazione.gif[/img]
e di questo tipo se la cartella non e' la stessa del blog:
codice:

in questo modo la gif animata si vedra' (se e' pesante puo' darsi che passi qualche secondo prima che sia caricata completamente e si animi, ma se il codice e' corretto, basta aspettare)
stesso dicasi per i files di power point: li carichi da qualche parte e poi inserisci un comando di questo tipo:
che diventera' di questo tipo se il file da scaricare e' su un altro sito:
eventualmente ricordati di mettere quanto pesa il file da scaricare, perche' normalmente pesano parecchio e non sempre gli utenti hanno il tempo o la connessione giusta per attendere molto
tutto cio' pero' non e' argomento di questa sezione, percio' provvedo a spostarti nella sezione dedicata all'html, piu' corretta