Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: consiglio per blog

consiglio per blog

ciao ragazzi,
    non sapevo in che parte de forum andare per questa mia richiesta..

premetto che sono alle prime armi nel campo dell'informatica ma navigando ho visto come creare un blog, ci ho provato ed è uscita una mezza chiavica....volevo chiedervi come faccio a inserire nel blog le gif, ovvero quando ricevo una gif se faccio tasto destro salva immagine con nome, mi salva la gif...quando però faccio copia e incolla nel mio blog, mi copia solo l'immagine e non fa l'animazione...
    poi mi mandano per mail anche un sacco di cose carine con power point..come faccio a metterle nel blog??

Comunque ora vi do i miei due blog, così se volete mi lasciate un messaggio...non me li ha ancora visitati nessuno in un mese che li ho creati...uffi

edit by reb - niente spam grazie

grazie in anticipo e baci a tutti :berto:

e' vietato fare spam (pubblicita') ai propri siti

a parte cio', non ho ben chiara la faccenda del copia e incolla

partiamo dall'inizio e vediamo di chiarire: a differenza di un file di word, per esempio, nel quale incolli un'immagine in mezzo a del testo, salvi il tutto e in un unico file hai sia il testo che l'immagine incollata e lo stesso succede in power point etc

nel web invece non e' cosi': c'e' un file di testo (codice) che richiama attraverso dei comandi particolari (tag) per esempio un'immagine o un suono o un file da scaricare etc, ma questi file restano scollegati dal file di codice

percio' se in una pagina web io ho del testo e tre immagini, in totale devo gestire QUATTRO files separati: ci siamo?

la gif che vuoi caricare nel tuo blog non la potrai quindi incollare come sei abituata a fare con word, ma dovrai caricarla in rete da qualche parte (nella cartella del blog stesso se possibile, senno' su un altro spazio) e poi richiamarla nella pagina del blog attraverso un comando di questo tipo se la cartella e' la stessa del blog:

codice: