Ciao,
ricordo che il flashmX e roba simile, era impossibile (o quasi) formattare il contenuto di una mail inviata facendo aprire outlook express... (un client di posta elettonica)
Ora? si può?
Grazie![]()
Ciao,
ricordo che il flashmX e roba simile, era impossibile (o quasi) formattare il contenuto di una mail inviata facendo aprire outlook express... (un client di posta elettonica)
Ora? si può?
Grazie![]()
si risolve così...
on(release) { email = "indirizzo@host.it";
destinatario = "Alias per l'indirizzo";
oggetto = "Oggetto del messaggio";
messaggio = "corpo del messaggio";
getURL ("mailto:"+ destinatario + "<" + email + ">?subject=" + oggetto + "&body="+ messaggio);
}
ma, tutto viene formattato su di una riga...
mentre diversi anni fa.. un utente del forum tramite il VOID aveva escogitato il modo per mandare a capo ecc...
chi se lo ricorda?
grazie
azz... non funge con flash8...
si vede solo l'alias e l'email... l'ogetto ed il messaggio non si vedono!
sempre peggio...
![]()
sinceramente non ho mai verificato questa cosa, ma sto pensando... non è che è il solito problema di esecuzione in locale?! hai già testato online pe vedere cosa succede?
hai ragione.. funge online....
ma per la formattazione sai dirmi nulla?
Grazie![]()
immagino che anche qui sia una questione di impostazione degli header, bisogna vedere se c'è il modo di farli supportare al client di posta... non ne sono un grande conoscitore, perchè di solito se faccio un form in flash, preferisco l'opzione lato server,
bisognerebbe provare a fare una ricerca sul web, della serie "mailto headers" o qualcosa del genere
ciao,
come segnalavo sopra...
un utente, diversi anni fa.. aveva escogitato un modo... e ricordo che c'era il "void" da qualche parte...![]()
scusa.... ma quella discussione.. la salvai... ma ora non ricordo dove è andata a finire...
grazie![]()
se c'era il void, allora aveva fatto qualcosa con JS... comunque ho provato a cercare le chiavi che ti ho detto con google, ed in effetti è possibile modificare gli headers sul mailto, perciò credo che sia anche possibile l'invio della mail con l'html abilitato