Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: preload mc duplicati

  1. #1

    preload mc duplicati

    ciao... oggi proprio non va.. cmq

    duplico dei mc in questo modo:
    Codice PHP:
    thumb_mc._visible false;
    import mx.transitions.Tween;
    import mx.transitions.easing.*;
    suono = new Sound(this);
    suono.attachSound("sopra")
    //if (this.num_siti > 6) {
        //_root.body_mc.portfolio_mc.bottoni_mc.gotoAndPlay(2);
    //}
    //varibile creata in + che prende le immagine dal file txt 
    var totalimg:Number this._parent._parent.num_img;
    var 
    i:Number this.totalimg;// spazio è l'altezza del clip da ripetere ho messo il meno per caricare le img dalla + alta alla n. 0
    var spazio:Number = -73;

    //il punto x di partenza 
    var spaziox:Number 16;

    while (
    i>=1) {
        var 
    name:String "thumb" "_mc";  
        
    thumb_mc.duplicateMovieClip(namei);
        
    mc = eval(this[name])
    // passa la varibile i a numimg così posso caricare le immagini
        
    mc.numimg i
        i2
    ="_r"
        
    i1"_a"
        
    mc._y = -spazio;
        
    mc._x 126;
        
    mc.titoletto_txt.text this._parent._parent["titoletto_" i];
        
    mc.per_img "img/gallery_jukebox/" this._parent._parent["nomeimg_" +i]
        
    mc.thumbimg_mc.loadMovie(mc.per_img);
        
    mc.thumbimg_mc._height mc.thumbimg_mc._height/6;
        
    mc.thumbimg_mc._width mc.thumbimg_mc._width/6;
    // Caricamento foto //////////////////////////////////////////////
        
    mc.onEnterFrame = function() {
        
    this.totale.text this.getBytesTotal();
        
    this.caricamento.text this.getBytesLoaded();
        
    this.percentuale.text Math.floor((this.getBytesLoaded()/this.getBytesTotal())*100) + " %";
        
    trace(this.caricamento.text);
        if (
    this.percentuale.text == "100 %") { 
        
    this.onEnterFrame null;
        
    this.thumbimg_mc._visible true;
        
    //this._parent.gotoAndStop(2);

    //quando  il mouse è sopra il clip ///////////////////////////////
            
    mc.onRollOver = function() {
            var 
    i1:Tween = new Tween(this.stellina_mc"_x"Elastic.easeInOut, -55.4, -55.4 171,true);
            
    this._parent.suono.start();
            };
    //quando  il mouse è fuori dal clip ///////////////////////////////
            
    mc.onRollOut = function() {
            var 
    i2:Tween = new Tween(this.stellina_mc"_x"Elastic.easeInOut, -55.4 +17, -55.41,true);
            };
    //quando  il mouse è rilasciato clip ///////////////////////////////
            
    mc.onRelease = function() {
                
            };
            

        }
        }
        --
    i
        
        
    //_parent.gotoAndPlay("imggrande");

    funziona tutto bene mi vengono caricate le immagini e funzia tutto solo che volevo fare un preload per ogni thum che viene caricata dentro a mc ho un campo testo con istanza "percentuale" ma non mi funge niente ... missa che sbaglio qualcosa ehh...

  2. #2
    nessun aiutino un link qualcosa? è il preload che non riesco ad impostare!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    non puoi fare il preload con enterFrame sullo stesso clip, il loadMovie annulla automaticamente ogni evento che fosse stato generato prima dell'effettivo caricamento del file esterno

    per risolvere puoi provare ad usare la classe MovieClipLoader

  4. #4
    ciao and80 ho fatto delle prove ma non mi carica niente

    Codice PHP:
    while (i>=1) { 
        if (
    ok this._parent._parent.num_img) {
            
    this._parent._parent.gotoAndPlay("ok");
        }
        var 
    name:String "thumb" "_mc";   
        
    thumb_mc.duplicateMovieClip(namei); 
        
    mc = eval(this[name]) 
    // passa la varibile i a numimg così posso caricare le immagini 
        
    mc.numimg 
        i2
    ="_r" 
        
    i1"_a"
        
    mc._y = -spazio
        
    mc._x 126
        
    mc.titoletto_txt.text this._parent._parent["titoletto_" i]; 
        
    mc.per_img "img/gallery_jukebox/" this._parent._parent["nomeimg_" +i]
        
    //mc.thumbimg_mc.loadMovie(mc.per_img); 
        
    mc.thumbimg_mc._height mc.thumbimg_mc._height/6
        
    mc.thumbimg_mc._width mc.thumbimg_mc._width/6
    // PRELOAD IMG ////////////////////////////////////////////// 
        
    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
        
    mc.thumbimg_mc.loadClip(mc.per_imgclip);
        
    Object.onLoadProgress = function(mcbytesLoadedbytesTotal){ 
        var 
    percentuale:Number Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);
        
    Object.onLoadComplete = function(mc){
        
    this.gotoAndStop(2);
    }


    il clip che ripeto si chiama mc e dentro ad mc c'è un'istanza che si chiama thumbimg_mc dove vado a caricare le img esterne.. dove sbaglio?

  5. #5
    ho provato a fare anche un altro swf con questo cod:

    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    mcLoad.loadClip("img/gallery_jukebox/img1.png", in_big_img_mc);
    Object.onLoadProgress = function(in_big_img_mc, bytesLoaded, bytesTotal){
    var percentuale:Number = Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);
    this._parent.perc = percentuale;

    ma non c'è verso non mi funge

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Object è sbagliato, deve essere un'istanza di Object... ma sei arrivato a leggerlo fino alla fine l'articolo?!

    var obj = new Object()

    obj.onLoadProgress = function(){
    // azioni
    }
    //ecc...

  7. #7

    si ho letto tutto... mi è rimasta molto impressa questa frase: L'utilizzo della classe potrebbe essere difficoltoso inizialmente

    cmq ho fatto così

    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    mcLoad.loadClip(_root.big_img, in_big_img_mc);
    var obj2 = new Object()
    obj2.onLoadProgress = function(in_big_img_mc, bytesLoaded, bytesTotal){
    var percentuale:Number = Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);
    this._parent.perc = percentuale;
    trace(percentuale);
    }

    ma mica funge

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182


    Per utilizzare i metodi su descritti abbiamo bisogno di affidarne l'inizializzazione ad un oggetto creato apposta per lo scopo, che verrà poi collegato al nostro MovieClipLoader attraverso il metodo addListener, in questo modo

    codice:
    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var mcList:Object = new Object();
    mcList.onLoadInit = function(){
    	trace("Inizializzato");
    }
    mcLoad.addListener(mcList);
    mcLoad.loadClip("file_esterno.jpg", clip);

  9. #9
    em... non ho capito niente ... so che ti chiedo tanto...
    ma potresti dire come implementare il tutto con questo cod:l'img mi viene caricata .. il problema sta proprio nel preload che non funzia..

    stop();
    this.in_big_img_mc._alpha = 0
    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    mcLoad.loadClip(_root.big_img, in_big_img_mc);
    var obj2 = new Object()
    obj2.onLoadProgress = function(in_big_img_mc, bytesLoaded, bytesTotal){
    var percentuale:Number = Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);
    this._parent.perc = percentuale;
    trace(percentuale);
    this._parent.nextFrame()
    }

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Codice PHP:
    stop();
    this.in_big_img_mc._alpha 0
    var mcLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var 
    obj2 = new Object()
    obj2.onLoadProgress = function(targetbytesLoadedbytesTotal){
        var 
    percentuale:Number Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);
        
    target._parent.perc percentuale;
        
    trace(percentuale);
        
    target._parent.nextFrame() // questo non l'ho capito
    }
    mcLoad.addListener(obj2);
    mcLoad.loadClip(_root.big_imgin_big_img_mc); 

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.