Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: variabile $post

variabile $post

ciao
    ma devo per forza usare $_post[variabile]?
    come faccio a farlo funzionare come il vecchio sistema che bastava scrivere $variabile?
    Es. pagina.php?variabile=quellochevoglio

Se non mi sbaglio era possibile richiamare una variabile get senza $_GET in una versione precedente a PHP4. Nel PHP5 non è più possibile: tutte le variabili del tipo pagina.php?var=xyz devi richiamarle con $_GET["var"]...

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    La direttiva register_globals è su off in praticamente tutti i webserver.
    E' meglio che ti abitui a scrivere nella nuova maniera, non puoi che trarne benefici.

ok...ma quali sono i benefici? ciaoè..per me è piu comodo scrivere $variabile che $_post[variabile]....no?

ho un altro problema...
    anche se metto $_post[variabile] non mi da niente... in locale andava perchè bastava mettere echo "$variabile" ma ora se mette echo "$_post[variabile]" non mi da niente...

Utente di HTML.it L'avatar di tziggie
    Con $_POST non otterrai quello che ti serve.

Se vuoi ottenere pagina.php?var=tuavariabile devi usare le variabili di tipo $_GET.

Originariamente inviato da tziggie
    Con $_POST non otterrai quello che ti serve.

Se vuoi ottenere pagina.php?var=tuavariabile devi usare le variabili di tipo $_GET.

grazie ora va!
    Riesci a dirmi la differenza?

La differenza è che $_GET viene usato per recuperare le variabili passate via url (metodo get), mentre $_POST per quelle passate, appunto via post, cioé che vengono salvate in una sorta di buffer di memoria e non aggiunte all'indirizzo della pagina.

Se vuoi sapere il perché è meglio utilizzare il nuovo metodo per recuperare le variabili, leggiti la Guida di Sicurezza in PHP.
    È stata davvero utile, almeno per me!
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio