ciao
ma devo per forza usare $_post[variabile]?
come faccio a farlo funzionare come il vecchio sistema che bastava scrivere $variabile?
Es. pagina.php?variabile=quellochevoglio
ciao
ma devo per forza usare $_post[variabile]?
come faccio a farlo funzionare come il vecchio sistema che bastava scrivere $variabile?
Es. pagina.php?variabile=quellochevoglio
Se non mi sbaglio era possibile richiamare una variabile get senza $_GET in una versione precedente a PHP4. Nel PHP5 non è più possibile: tutte le variabili del tipo pagina.php?var=xyz devi richiamarle con $_GET["var"]...
La direttiva register_globals è su off in praticamente tutti i webserver.
E' meglio che ti abitui a scrivere nella nuova maniera, non puoi che trarne benefici.
ok...ma quali sono i benefici? ciaoè..per me è piu comodo scrivere $variabile che $_post[variabile]....no?
ho un altro problema...
anche se metto $_post[variabile] non mi da niente... in locale andava perchè bastava mettere echo "$variabile" ma ora se mette echo "$_post[variabile]" non mi da niente...
Con $_POST non otterrai quello che ti serve.
Se vuoi ottenere pagina.php?var=tuavariabile devi usare le variabili di tipo $_GET.
Originariamente inviato da tziggie
Con $_POST non otterrai quello che ti serve.
Se vuoi ottenere pagina.php?var=tuavariabile devi usare le variabili di tipo $_GET.
grazie ora va!
Riesci a dirmi la differenza?
La differenza è che $_GET viene usato per recuperare le variabili passate via url (metodo get), mentre $_POST per quelle passate, appunto via post, cioé che vengono salvate in una sorta di buffer di memoria e non aggiunte all'indirizzo della pagina.
Se vuoi sapere il perché è meglio utilizzare il nuovo metodo per recuperare le variabili, leggiti la Guida di Sicurezza in PHP.
È stata davvero utile, almeno per me!