comunque la cosa che mi preme di più è poter caricare le immagini esternamente, poi posso inglobarle io in un movimento e fade come quel video che devo copiare...
Esattamente per questo ti avevo consigliato di usare quello che avevo fatto, il lfa carica delle immagini esterne e, una volta completato il caricamento, le mette in un clip filmato e avvia l' effetto alpha tra una foto e l' altra.
In pratica ti basta cambiare l' effetto alpha con quello che vuoi te (visto il filmato presumo dovrai mettere una maschera sopra la timeline col clip filmato che una volta caricato si muovera' un po' a destra o a sinistra).
Il codice che ho usato nel filmato e' questo:
fotogramma 1 (assumo da un file txt il numero massimo di immagini da usare e setto la prima da caricare nel clip filmato "imgextsopra"):
Codice PHP:
loadVariablesNum("configure.txt", 0);
var numimg:Number = 1;
fotogramma 3 (carico l' immagine nel clip filmato "imgextsopra" e preparo una variabile da mostrare all' utente per mostrare qual' e' l' immaigne che si sta caricando):
Codice PHP:
loadMovie("img/img"+numimg+".jpg", imgextsopra);
loader.txtimg.text = "Immagine "+numimg+" di "+maximg;
fotogramma 5 (assumo in una variabile quanto e' grossa l' immagine da caricare, quanta ne e' stata caricata e quanto e' la percentuale di caricamento):
Codice PHP:
loader.total.text = imgextsopra.getBytesTotal()+" kb";
loader.loaded.text = imgextsopra.getBytesLoaded()+" kb";
loader.perc.text = Math.floor((imgextsopra.getBytesLoaded()/imgextsopra.getBytesTotal())*100);
fotogramma 7 (il piu' importante pr te, se la variabile loader.perc e' uguale a 100 va al fotogramma 8 perche' l' immagine e' stata interamente caricata, altrimenti ritorno al fotogramma 5 e ricalcolo le variabili):
Codice PHP:
if (loader.perc.text>=100) {
gotoAndPlay(8);
} else {
gotoAndPlay(5);
}
dal fotogramma 8 in poi l' immagine e' caricata nel clip filmato e puoi fare tutte le animazioni che vuoi