Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mr_fin
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    18

    Problema lan con trust md-4050

    Ciao! Ho 2 PC da mettere in LAN. Non ho mai creato una lan, ma ho letto le guide su faq u tutorial. Sul vecchio PC non avevo nessun tipo di problema di connessione ad Internet col router Trust md-4050, dopo aver seguito la procedura apposita di configurazione. Una volta installato il nuovo Pc ho:
    1) collegato il router allo switch e lo switch ai 2 pc
    2) ho provato a fare "installazione guidata rete", ma il risultato ora è questo: la navigazione non è possibile se non con entrambi i pc accesi e non riesco a condividere file.
    Ho letto le varie guide presenti in faq e tutorial, ma non ho trovato soluzioni.
    Qualche idea? Grazie.

    Edit: Spulciando qui e lì, ho trovato questo:
    " Avete un router (o un server, ma dubito) che faccia anche DHCP?
    Se sì, dovrebbe assegnare lui gli indirizzi alle macchine...
    ....
    Già così dovrebbero essere in grado di vedersi, poi se vuoi iscriverli al medesimo gruppo di lavoro è un altro paio di maniche...posta qualche info in più..."

    Ecco, il mio problema penso sia proprio quello di iscriverli allo stesso gruppo di lavoro, per condividere i dati...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mr_fin
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    18
    Dopo aver smanettato (e smadonnato) un po'... i pc vengono visti ora.. ma mi compare questo messaggio d'errore....

    Immagine schermo

    qualcuno sa cosa posso fare? Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.