Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

menù, include e subfolder

ciao a tutti.
    ho un sito sviluppato in php.
    Per non avere 100 pagine nel folder principale, ho creato alcune sotto folder per ordinare un po' tutto.
    il menù principale di tutto il sito è un file (menu.inc) che includo in ciascuna pagina.
    Purtroppo quando apro le pagine contenute nei subfolder, i link del menù vengono riferiti al livello della pagina, quindi viene aggiunto il nome del subfolder dove si trova.

Volevo sapere se esiste un modo per capire a che livello di subfolder è la pagina caricata, e a questo punto, se non sono al livello principale, ma ad un subfolder, aggiungere "..\" davanti ai link contenuti in menu.inc

spero di essermi spiegato.
    l'altra unica soluzione che vedo è quella di creare un menù apposta per ogni subfolder.

vuoi che la pagina menu in automatico inserisca "../" davanti ai link delle pagine che nn si tronvano nella cartella di root ma in una sotto-cartella giusto??

se è così puoi fare in questo modo..leggi il contenuto della cartella root..se la pagina del link è presente nella cartella allora lasci il link normale se invece nn è presente nella rotto gli aggiungi "../" ...usa i cicli...

Utente di HTML.it
    ad essere sincero mi serve l'opposto, quando carico il menù da una pagina che si trova nel subfolder pippo, nel menù tutti i link vengono modificati in www.sito.it/pippo/pagina.html

sinceramente non conosco il comando per sapere in che folder mi trovo.

ottenuto questo, poi me la cavo ad aggiungere "../" .

Questa è l'idea che mi era venuta in mente.
    Magari esiste qualche altro metodo + semplice o professionale.
    Se qualcuno ha suggerimenti, sono beneaccetti.

Permessi di invio