Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

estrarre foto con piccoli dettegli

salve a tutti
    ho un grosso problema (almeno lo e x me), e devo farlo anche rapidamente
    devo estrarre una porzione da una foto in cui sono presenti alberi e arbusti
    lo sfondo attuale della foto non va bene (percui devo estrarla x forza, e inserrire uno sfondo neutro)
    ho provato a lavorarla con lazo poligonale e magnetico ma ci vuole troppo tempo perche i dettagli sono troppi , anche con la bacchetta magica sarebbe un lavoraccio perche ci sono tonalita di colori difficili da selezionare (sono simili)
    anche con il filtro estrai di PS (cs2) e un lavoraccio
    qualcuno di voi puo indicarmi un sistema piu rapido, o indicarmi un tutorial che spiega come potrei fare..??
    sono al limite della nevrosi, ma devo consegnare questo impegno che ho preso (maledetta quella volta)

grazie x l'aiuto
    marco
    Sei quello che fai , e non quello che dici..!
    Pace.

per le operazioni di scontorno ti consiglio lo strumento pennino, veramente preciso e chirurgico. Ottimo se lo usi con una tavoletta grafica, ma funziona anche con il mouse. Una volta ottenuto il tracciato lo puoi rifinire agendo sui punti di ancoraggio e i manubri dei punti curva (le famose curve di Bezier) con lo strumento freccia bianca. Poi basta che premi il tasto converti tracciato in selezione in fondo alla palette tracciati ed hai la selezione dell' oggetto da scontornare, poi:
    CTRL+J e hai l'oggetto scontornato su un nuovo livello

io ho provato anche il filtro "estrai" di photoshop
    il risultato, per quelloche volevo fare, è stato buono,
    dipende dalla foto e dallo sfondo

provaci

Innanzi tutto se la foto è molto complicata e piena di dettagli e normale che in breve tempo non puoi ottenere un risultato magnifico. Come detto già in precedenza il pennino è il miglior strumento per scontornare le immagini. Io ho provato (su una testa con capelli al vento) a scontornare nel modo migliore le parti di più rilievo e poi con il pennello aggiungere piccoli dettagli sfumandoli.
    Puoi anche non scontornare al dettaglio gli arbusti e successivamente, sempre su un nuovo livello, andare a cancellare con la gomma le parti in eccesso. Cmq i mezzi sono questi, più o meno lunghi da fare e logicamente hanno un risultato variabile di strumento in strumento.

Permessi di invio