Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: notebook rubato

Utente di HTML.it

notebook rubato

Putroppo mi è capitato ieri, nn preoccupatevi, nn scrivo perchè in cerca di solidarietà, anche se fa piacere in 'sti momenti :-(

Volevo solo chiedervi, se nel caso il malcapitato si dovesse collegare ad internet e/o scaricare la posta, è possibile risalire a dove si è collegato. Sono quasi sicuro che si è scaricato la posta della giornata prima che cambiassi le password.
    In caso affermativo a chi posso rivolgermi per maggiori info ? Si riesce a risalire a dove si è collegato?

Seconda e ultima domanda: esistono dei sw che danno la possibilità di tenere traccia del computer? ho letto infatti un ottimo articolo qui:
    http://computer.alice.it/Notizie/Bus...content?page=1
    voi conoscete qualche azienda in italia con questo servizio?

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: notebook rubato

Originariamente inviato da lilo
    Sono quasi sicuro che si è scaricato la posta della giornata prima che cambiassi le password.
    Prima di risponderti ti consiglio vivamente di postare la domanda in un altro forum, tipo quello su Sicurezza, perché quì non passa tanta gente... e dato che il tuo è un motivo valido e l'argomento accettabile posta subito... Passando a risponderti, dici che hai cambiato la password della tua posta, quindi lui si è collegato e ha scaricato sul pc la tua posta, giusto?? Ho capito bene? In questo caso credo sia possibile risalire a dove le mail sono state inviate dal gestore del tuo indirizzo... Però non credo sia una cosa fattibile semplicemente... non so dirti sinceramente..
    A proposito dell'articolo che hai indicato, l'ho letto tutto, e in quel caso è sì possibile risalire all'indirizzo ip del laptop rubato e al luogo quindi, ma perché (infatti è specificato nell'articolo) sul pc era stato installato prima (in previsione di possibili furti) il software adatto al rintracciamento!!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Re: notebook rubato

Ehilà! Allora si sa più nulla del pc rubato???? Sei riuscito a fare qualcosa?

hai contattato la polizia postale?
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it
    si, grazie molto per l'interessamento. Ho fatto regolare denuncia ai carabinieri.
    Ho cambiato le password delle email e di collegamento ad internet.

Naturalmente del notebook rubato, nessuna traccia +.
    HO comprato un portatile, usato e a poco prezzo stavolta.

Originariamente inviato da geppo80
    hai contattato la polizia postale?
    Scusa la mia ignoranza :master:, ma cosa sarebbe la polizia postale??

Originariamente inviato da MatCap83
    Scusa la mia ignoranza :master:, ma cosa sarebbe la polizia postale??
    Sono questi

Nella prima frase praticamente riassumono tutto ciò che è il loro campo d'azione:
    "Vigilare sull’uso distorto delle tecnologie per impedire che divengano veicolo di illegalità. "

Originariamente inviato da lilo
    Volevo solo chiedervi, se nel caso il malcapitato si dovesse collegare ad internet e/o scaricare la posta, è possibile risalire a dove si è collegato. Sono quasi sicuro che si è scaricato la posta della giornata prima che cambiassi le password.
    In caso affermativo a chi posso rivolgermi per maggiori info ? Si riesce a risalire a dove si è collegato?
    Seconda e ultima domanda: esistono dei sw che danno la possibilità di tenere traccia del computer?
    Ciao, esistono anche soluzioni gratuite che possono venirci in aiuto, come The LaptopLock: http://www.thelaptoplock.com/
    EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Originariamente inviato da EOF
    Ciao, esistono anche soluzioni gratuite che possono venirci in aiuto, come The LaptopLock: http://www.thelaptoplock.com/
    EOF
    Interessante questo laptoplock, ma come funzionerebbe?? L'hai provato?? Io ho letto un po' sul sito, e ho visto gli screenshot... ma le funzioni pratiche??

Mi sono segnato su questo sito (http://www.thelaptoplock.com/), e ho scaricato e installato il programma.. Qualcuno sa per bene come si usa???

Permessi di invio