Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

iFrame dentro un Form di invio dati

Cerchero' di spiegarmi meglio che posso:

nella mi apagina web, ho una form per l'inserimento di dati e all'interno di questa form ho inserito un "iFrame" dentro cui ho messo alcuni campi dati da riepire, quindi ho una form fatta piu' o meno cosi'

CAMPO 1
    CAMPO 2
    ------------ iFrame
    CAMPO 3
    ------------

Ovvero: il CAMPO 1 e CAMPO 2 sono nella pagina principale, il CAMPO 3 nell'iFrame.

Al submit della form (tasto "inserisci") viene richiamata una pagina .asp che recupera i dati dalla form. Per i primi due campi non ho problemi perche' li recuepro con il "request.form", ma quello che non so fare e' recuperare il valore del CAMPO 3.

Ho capito che si potrebbe usare il javascript, ma a questo punto ho 2 problemi:

1. Come lo scrivo il codice per recuperare questo valore? Io ho provato cosi' ma non va:

codice:
    <script language="javascript"> 

var var_1 

CAMPO_3 = parent.frames['mioframe].document.forms['nomeform'].elements['nomeelemento'].value; 

</script>
    2. Una volta recuperato questo valore col codice javascript (ammesso che si possa fare!), come faccio a passare la variabile CAMPO_3 definita nel javascript nel mio codice ASP?

Spero di venirne a capo col vostro aiuto, e vi ringrazio in anticipo per qualunque aiuto mi riusciate a dare.

Grazie.
    Igor
    Il mio ultimo libro:
    Giorni di Follia. Presenze inquietanti a Pescara.
    www.giornidifollia.it

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Fammi vedere come è fatta la form

Ciao, grazie per la dispo.
    Ecco il codice della form (l'ho pulito dal superfluo, quindi se manca qualche tag e' solo perche' l'ho eliminato dopo il copia-incolla):

codice:
    <form method="POST" action="Scripts/saveeduc_new.asp" name="Form_Education">

<td width="200" colspan="3" style="background-color: <%=backColorA%>;">
    <p align="left" style="text-align:left"><font color="red">Diploma or Degree obtained</font>

</td>

<td width="500" style="background-color: <%=backColorB%>">
    <input type="text" name="txtEd_Diploma2" size="75" value="<%=rsCurr("Ed_Diploma2")%>"
    style="color: <%=styleColor%>">
    </td>

</tr>

<tr style="height:19.65pt;mso-height-rule:exactly">

<td colspan="4" style="align="center" valign="top" width="700">
    <iframe name="Frame_Education" src="education_Frame.asp?idP=<%=idP%>" marginwidth="1"
    marginheight="1" width="100%" scrolling="no" border="0" frameborder="0">
    Your browser does not support inline frames or is currently configured
    not to display inline frames.
    </iframe>

</td>
    </tr>

</form>
    Nota che la pagina "education_Frame.asp" che viene caricata nell'iFrame contiene un'altra form con gli altri campi dati che voglio poter recuperare al submit.

Se hai bisogno di altro fammelo pure sapere, e se ti viene in mente qualche suggerimento... sarebbe grandioso.

Grazie ancora.
    Igor
    Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

Questi valori quà:

value="<%=rsCurr("Ed_Diploma2")%>"

?idP=<%=idP%>"

da dove li tiri fuori?

In particolare il secondo.

Se hai la possibilità di usarlo anche nella pagina principale ( e quindi non solo nell'iframe) allora puoi mandarlo come campo hidden ed il gioco è fatto ( è una mandrakatina).

Aspetta... quei valori li recupero NELLA pagina principale, in particolare: rsCurr("Ed_Diploma2") lo estraggo dal DB e <%=idP%> lo leggo come variabile disessione.

Ma il problema e' un'altro: non so come recuperare i dati che stanno nella pagina che viene caricata dentro l'iFrame!

Ti spiego meglio: nella pagina principale dove c'e' il form ho il campo "txtEd_Diploma2" poi a seguire c'e' l'iFrame dentro cui ho altri due campi (Edu1, Edu2), al submit della form recupero il primo campo facilmente:

txtEd_Diploma2 = request.form("txtEd_Diploma2")

ma non so recuperare i campi Edu1 e Edu2!

Spero di essermi speigato!

Grazie per l'aiuto!
    Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

Igor ti sarai pure spiegato ma se non vedo il codice.......quello che mi hai postato non prevede campi della form nell'iframe. Comunque, questi campi vanno riempiti? Passami i campi della form così ho un qudro più preciso.

P.S. Al momento è ovvio che ti passi solo il campo form della pagina principale, dovresti giocare e molto sulle sessioni......

ok hai ragione, ecco la form DENTRO l'iFrame:

codice:
    <form method="POST" action="--WEBBOT-SELF--" name="Form_Education_Frame">

<table border="0" width="100%" id="table2" cellpadding="0" cellspacing="0">

<%

x=0
    		  do while not rsedu.eof 

x=x+1 

%>

<tr>
    				<td width="100" style="border-left:1px solid #000000; border-bottom:1px solid #000000; border-right:1px solid #000000; border-top-width: 1px; " bgcolor="#C0C0C0" height="30">
    				<p align="center">
    				<input type="text" name="txtCourse<%=x%>_Year" size="13" value="<%=rsEdu("Year")%>" style="width:90; height:22; font-family:Arial; font-size:12px"></td>
    				<td style="border-right:1px solid #000000; border-bottom:1px solid #000000; border-left-width: 1px; border-top-width: 1px; " width="600" bgcolor="#CCCCCC" height="30">
    				<p align="center">
    				<input type="text" name="txtCourse<%=x%>_Desc" size="100" value="<%=rsedu("Description")%>" style="color: #000000; width:580; font-family:Arial; font-size:12px; height:22"></td>
    			</tr>

<% 

rsedu.movenext

loop

if x < 4 then

for y=x+1 to 4

%>			

<tr>
    					<td bgcolor="#C0C0C0" style="border-left: 1px solid #000000; border-right: 1px solid #000000; border-bottom: 1px solid #000000">
    					<p align="center">
    					<input type="text" name="txtCourse<%=y%>_Year" size="9" value="" style="width: 90; height: 22"></td>
    					<td width="600" height="30" bgcolor="#CCCCCC" style="border-right: 1px solid #000000; border-bottom: 1px solid #000000">
    					<p align="center">
    					<input type="text" name="txtCourse<%=y%>_Desc" size="100" value="" style="width: 580; height:22"></td>
    				</tr>

<%

next 

end if

%>  

</table>

</form>
    Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

Scusate posto per dire che ho trovato la soluzione e la condivido, magari a qualcuno potra' servire:

in pratica tramite uno script javascript leggo i dati nella form DENTRO l'iFrame e li carico in dei campi hidden dentro il form DELLA PAGINA PRINCIPALE. A questo punto il gioco e' fatto.

codice:
    <script language=javascript>

function test()

// Assegna i campi form nell'iFrame in campi hidden della form principale
    		document.MiaForm_Principale.miocampo.value = window.frames[0].MiaForm_iFrame.miocampo_nascosto.value;

document.MiaForm_Principale.action = 'salvadati.asp';
    		document.MiaForm_Principale.submit();		

}

</script>

Saluti e grazie a tutti!

Ciao.
    Il mio ultimo libro:
    www.giornidifollia.it

Utente di HTML.it
    scusate, riesumo il post... sono nelle stesse condizioni, ma non riesco ad applicare lo script... qualcuno può spiegarmi come utilizzarlo ?
    Premetto che non mi vanno a genio i javascript e non conosco le sintassi.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    come si chiama la tua form principale, la form nell'IFrame e il campo da cui prendere il valore?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio