Ciao!
non mi ricordo come si fa la somma di dati di una tabella...piu precisamente...vorrei fare il totale di prezzi di prodotti associati ad un cliente..quindi di dati specifici per tale cliente...come devo fare?
grazie ciao!
Ciao!
non mi ricordo come si fa la somma di dati di una tabella...piu precisamente...vorrei fare il totale di prezzi di prodotti associati ad un cliente..quindi di dati specifici per tale cliente...come devo fare?
grazie ciao!
Robycodice:sql = "SELECT SUM(prezzo) AS somma_prezzi FROM tabella WHERE cliente_id =3"
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
ma somma_prezzi è un campo?
Non proprio, un ALIAS.
Ma lo tratti come tale.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
sql2 = "SELECT SUM(tempo_lav) AS totore FROM LAVORI WHERE LAVORI.ID_CL = "& request("id_cl")&""
aprirs sql
conn.execute (sql2)
<td><%=rs("totore")%></td>
....mi da errore dicendo che non trova il campo definito nella tabella..in effetti non esiste...
Vediamo l'errore.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
1. tempo_lav è un campo della tabella lavori?
2. posta il codice vero
si tempo_lav è della tabella lavori...
CODICE
apriconn ("db")
sql="SELECT * FROM CLIENTI JOIN LAVORI ON LAVORI.ID_CL =CLIENTI.ID_CL WHERE LAVORI.ID_CL = "& request("id_cl")&""
sql2 = "SELECT SUM(tempo_lav) AS totore FROM LAVORI WHERE LAVORI.ID_CL = "& request("id_cl")&""
aprirs sql
conn.execute (sql2)
%>
<td id="bordosxbot"><%=totore%></td>
1) La prima query a che serve?
2) La seconda la esegui ma devi assegnare la select ad un recordset... quale?
3) Dovrai poi scrivere totore come fosse un campo della tabella e quindi del recordset
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
ok adesso mi funziona!
yeah!![]()
cmq la prima query semplicemente perche poi ho un input tyoe hidden che mi serve per trasportare un id in un'altra pagina...per estrarre dati sepicifici...