Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Installazione plotter di rete su client

salve a tutti,
    vorrei chiedervi aiuto riguardo un problema che si è presentato questa mattina. dovevo installare due stappanti di rete sul portatile di mio padre.. una è una hp laser color e tutto è andato bene..l'altra è una HP 500ps 42 una di quelle stampanti enormi..
    comunque per installare la prima.. ho creato una porta tcp/ip con l'ip della stampante e tutto è andato bene.
    per il plotter ho caricato i driver, fatta la stessa procedura ma mi dava problemi sulla stampante. "Errore sull'elaborato"

Sul computer c'è windows xp.
    vorrei sapere se ci sono procedure particolari per installare in rete queste stampanti.

un'ultima cosa.. come posso fare per rendere il portatile parte del dominio? il nome del dominio è "effe.local". Ho provato da pannello di controllo -> sistema ma nulla...

grazie mille..

gio

Utente di HTML.it
    si tratta di xp professional o home edition?? Se home edition non puoi joinarlo al dominio.

Se si tratta di xp prof. tasto destro su risorse del computer vai nella scheda dove puoi mettere il nome del pc e il dominio.

Per la stampante prova ad utilizzare dei programmini scaricabili dal sito dell'HP che ti permettono di installare il plotter.

Saluti!!

Utente di HTML.it
    si tratta di winxp pro.
    dal server no devo settare nulla?
    per quanto riguarda il plotter ho installato i driver scaricabili dal sito hp.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Per fare la join al dominio devi avere la password dell'admin di rete o di un utente abilitato a tale operazione, altrimenti nisba.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    ma essendo sul portatile...come faccio ad entrare come amministratore di rete?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Non devi entrare nel portatile come admin di rete, devi solo iscriverlo al dominio come admin di macchina...per iscriverlo però ti verrà richiesta nome utente / password di admin di rete...il processo è anche più veloce se metti come primo DNS l'ip del server domain controller.

In breve:

Entri nel PC come administrator di macchina (o un utente con pari credenziali) - tasto destro su risorse del computer - proprietà - nome computer - cambia - sotto "membro di..." - dominio - metti il nome del dominio al quale fare join - ok - lì ti verrà chiesto nome utente / password del domain admin (o un utente abilitato a eseguire questa operazione).
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio