Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Kernel32.dll e Ntosknrl.exe

Kernel32.dll e Ntosknrl.exe
    Ciao ragazzi,
    ho bisogno proprio del vostro aiuto.
    Facendo una scansione con l'antivirus AVG mi esce un problema con kernel32.dll e con ntosknrl.exe.
    Il problema è ripararli ora. Possiedo un Sony Vaio e non ho il cd di Win xp media center edition e se non sbaglio avrò qualche partizione da qualche parte ma non so dove, come farla uscire ed usarla.
    Vorrei ovviamente recuperare questi 2 files senza però cancellare tutto quello che ho sul pc anche perchè non saprei dove metterle se mi diceste di formattare.
    Speriamo che abbia spiegato bene il problema che ho.
    Grazie mille in anticipo
    Ciao

Ma ti dice "infected" o "changed"? Perché nel secondo caso non c'è da preoccuparsi...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da MItaly
    Ma ti dice "infected" o "changed"? Perché nel secondo caso non c'è da preoccuparsi...
    anfatti. è un classico falso positivo di avg. l'antivirus nota dei cambiamenti in quei due file di sistema, di solito dovuti agli aggiornamenti fatti col microsoft update, e li scambia per file che hanno subito un cambiamento per effetto di un viruz. ci sono discussioni sull'argomento nel forum sicurezza, ma non mi pare che ci sia una soluzione al problema purtroppo.

Utente di HTML.it
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...grazie!!!

Utente di HTML.it
    changed...ora si q sto + tranquillaaaaaaaaaa

Più che falso positivo lo definirei un avvertimento per l'utente avanzato: lui non ti dice che sono stati cambiati da virus, ti dice semplicemente che sono cambiati; il fatto che non si tratta di virus si intuisce da più segni: in primo luogo le voci inerenti i virus sono in rosso mentre la scritta "change" è in nero, e soprattutto a controllo terminato dice "No threats found", "Nessuna minaccia trovata".

Utente di HTML.it
    e in + quando uso il boot mi dice q tutto sta bene...

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da MItaly
    Più che falso positivo lo definirei un avvertimento per l'utente avanzato: lui non ti dice che sono stati cambiati da virus, ti dice semplicemente che sono cambiati; il fatto che non si tratta di virus si intuisce da più segni: in primo luogo le voci inerenti i virus sono in rosso mentre la scritta "change" è in nero, e soprattutto a controllo terminato dice "No threats found", "Nessuna minaccia trovata".
    in effetti si. ma il problema è che questi avvertimenti dovrebbero poter essere in qualche modo disattivati. che io sappia non è possibile.

Utente di HTML.it
    consigliami un antivirus buono...l' avg mi ha fatto preoccupare

AVG funziona benissimo, non c'è motivo di cambiarlo.

Permessi di invio