Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Impedire passaggio googlebot

Ciao a tutti, chiedo scusa se e' un argomento che e' gia stato trattato. Ma ho fatto una ricerca e non ho trovato cio' ke mi interessa.

Come faccio a impedire a google di indicizzare un sito? Mi spiego: ho creato una cartella per fare le prove, un cartella con le demo dei siti. E questi siti non sono raggiungibili dalla directory principale a meno che non si digiti l'url completo. Quindi ci entra solo chi lo sa.

Ho messo nella directory il file robots, con scritto:
    Disallow: /

ma oggi, casualmente, ho scoperto che alcune pagine sono finite su google...

siccome per il momento, non posso togliere quel sito, anche se di prova..
    come faccio a impedire a google di indicizzarle? Il file robots e' sufficiente?
    puo' essere il fatto che non l'ho messo nella directory principale?

grazie mille a tutti

che sappia io devi metterlo nella directory principale... poi specifichi il path della cartella che vuoi nascondere allo spider...
    Gli analizzatori di fumi di Satema misurano SO2, NO, NO2, O2, CO, CO2, HCl, NH3, H2O, NOX, mercurio, idrocarburi e carbonio totale per il monitoraggio di emissioni e controllo qualità.

Utente di HTML.it
    ok, grazie. Lo faro'. Pero' vorrei essere sicuro che non mi ritrovo ancora questa brutta sorpresa!

E' sufficiente usare il file robots.txt?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ti consiglio (e credo tu non l'abbia fatto...) di leggere le direttive per il robots.txt.

Se non specifichi User-Agent: *, dici di non scartabellare le cartelle... ma non dici "chi".

Considera poi che gia altri han fatto presente la cosa. E ti chiedo: hai tu la toolbar installata?
    Scommetto di si (o qualcuno che ha visionato le cartelle). Ergo google sa che hai visto quelle pagine.

Puoi mettere tra i meta noindex,nofollow, oltre al pragma nocache per non farle restare, nel caso in cui accidentalmente vengan lette, nella cache.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Grazie Evi|A|ive,
    si, ho letto le direttive per il robots.txt e avevo gia messo User-Agent: *
    non l'ho riportato qui per semplicita'.

Purtoppo si, ho considerato il fatto che altre persone ci siano gia' entrate, purtroppo...ma siccome risulta moooolto nascosta in google, non credo che il numero di persone che ci sono entrate superi la decina.

Ho la toolbar, quindi si, google sa dell'esistenza di quella pagina, se no non me la indicizzava, nonostante non esistano link da nessuna parte.

Mettero' i meta che mi hai detto, grazie.
    Ma cosi' quante probabilita' ho che sparisca da google il piu' in fretta possibile?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    hmmm se non erro GG la mantiene... fino a quando la trova.
    almeno in cache.
    Vuol dire che se la cambi, non la indicizza in piu.. ma mantiene la copia che ha.
    E ciò fino a quando non si vedra ritornato un 404 (pagina non trovata) quando va a trovarla per vedere se è cambiata.

Ora non so se le pagine son tante o poche, dato ch eil rimedio sarebbe (ma spero ci sia una soluzione MOLTO piu semplice e automatizzabile...)
    - cambiare nome ai file
    - specificargli i meta nocache e noindex
    - segnalare con questo tool il fatto che le pagine non esistono (verrebbero rimosse cmq dalle serp, ma cosi velocizzi).

Quello che non so dirti (ma lo spero perche faciliterebbe le cose) è se specificando ORA un nocache verrebbero eliminate le versioni che GG ha , appunto, in cache.
    Se cosi fosse sarebbe lavoro in meno (anche perche mettersi a cambiare nome ai file... ODDIO è uno sclero per i link!)

Pero magari escon fuori altre idee piu semplici e produttive, 'spettiam qualche commentuzzo in piu
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Ciao, volevo ringraziarti!
    Si era sistemato tutto il giorno dopo! Ho aspettato per vedere se lo reinserivano...invece e' tutto ok!

Grazie

A mettere un sito su google ci vogliono mesi, a toglierlo...mezzagiornata!!

Permessi di invio