Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Scroll su MovieClip

Scroll su MovieClip

Salve,
    Come posso fare per applicare uno scroll ad un attachMovieClip ??

codice:
    for(var i:Number = 0; i < 100; i++)
    {
    	this.attachMovie("circle", this["circle2_mc" + i], this.getNextHighestDepth(), {_x:100, _y:(i * 50)});
    }
    circle è un MovieClip in Libreria con Concatenamento,
    vorrei visualizzare 10 clip circle alla volta nella root, i restanti 90 li devo potere scrollare,

come posso fare ???

Utente di HTML.it
    direi di memorizzare ogni clip in un array al momento della loro creazione, poi per scrollarli aumenti o decrementi le y di ogni clip dell'array, sempre scorrendolo con un ciclo for
    buonuomo.tomma@tiscali.it

Scusami ..., ma Scrollare un MovieClip no ???

io ho un esempio quì di seguito ma non mi funziona, mica potreste dare uno sguardo ???

codice:
    var container:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("container", this.getNextHighestDepth());
    container._x = 30;
    container._y = 30;

for(var i:Number = 0; i < 5; i++)
    {
    	container.attachMovie("circle", container["circle" + i], container.getNextHighestDepth(), {_x:0, _y:(50 * i)});
    }

this.createClassObject(mx.controls.UIScrollBar, "my_sb", this.getNextHighestDepth());
    my_sb.setScrollTarget(container);
    my_sb.setSize(16, container._height); 
    my_sb.move(container._x + container._width, container._y);
    circle è un MovieClip con una pallina rossa all'interno ed è stato già Concatenato nella Libreria,

esiste gia un Componente UIScrollBar in Libreria ed è già Concatenato...

come mai l'attachMovie mi funziona, la ScrollBar mi si vede solamente la guida dove scorre lo scroll, ma dello scroll da trascinare giù e sù neppure l'ombra ???

Utente di HTML.it
    non saprei, non ho mai usato i componenti
    comunque puoi usare l'idea di fare tutti gli attachMovie in un movieclip e poi scrollare solo quello, magari senza scrollbar, o costruirtene una tu su misura (cosa che farei io)
    metti un clip che venga draggato mettiamo da y=0 a Y = 200, poi fai un ciclo che assegni la y al clip contenitore in proporzione alla y della scrollbar
    se devi impostare un area visibile puoi usare una maschera
    se vuoi usare il componente, o controlla sulla guida o aspettiamo che intervenga qualcuno di informato in materia
    ciao
    buonuomo.tomma@tiscali.it

Permessi di invio