Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Problemi DATABASE ACCESS

Buongiorno a tutti.
    Ho trasferito in FTP un nuovo sito. Nel cercare di visualizzare la index.asp è stato generato il seguente errore:
    codice:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005' 

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] 
    The Microsoft Jet database engine cannot open the file '(unknown)'. 
    It is already opened exclusively by another user, or you need permission to view its data. 

/index.asp, line 9
    In locale tutto funziona OK...Inoltre trasferito il sito nel domini, non mi sembra che debbano essere cambiati dei percorsi.
    L'unica ipotesi che mi viene è che forse si devono impostare dei "SETTAGGI" nella cartella dove si trova il db!!!
    Qualcuno mi sa dire qualcosa???

consiglio!

ciao

ti consiglio di utilizzare qst sito come supporto (a me è servito tantissimo)

http://support.microsoft.com

se hai problemi avvisami!

Insomma...

In realtà di problemi ne ho!!!
    Non riesco a capire perchè on-line è tutto ok...

In locale ho tutto dentro una cartella!!!
    On-line ho la cartella con il nome del dominio dentro la quale ho caricato tutto l'intero sito. Non occorre cambiare nessun percorso GIUSTO???

Perchè non mi apre il db?
    E' un problema di privilegi forse?

Non saprei propro...

Non è che hai il file mdb aperto con Access?

sicuramente

è lo stesso problema che ho avuto io...

è una questione di privilegi di accesso al db...
    ma il db è access?

se si devi cliccare col tasto destro sulla cartella che contiene i db e cliccare su'condivisione e protezione'

si aprirà una finestra, cliccare su 'condivisione web'...fai "aggiungi"...spunta la casella "scrittura" e "esplorazione directory"...fai a tutto ok.

poi entra nella cartella e fai click col tasto destro sul db...poi proprietà...poi clicca su 'protezione'...fia 'aggiugi'...poi cambia i 'percorsi' e metti quello del tuo 'web-server'...poi scrivi nella casella di testo sotto "IUSR_nome tuo web server"...poi consenti tutto. premi a tutto ok

fammi sapere se sono stato chiaro

Grazie

Sei stato gentilissimo...
    Provo subito i tuoi consigli e ti faccio sapere.
    A dopo

non preoccuparti...

spero che i miei consigli ti aiutino...io ho fatto così!

Piccolo dubbio ...

Poi entra nella cartella e fai click col tasto destro sul db...poi proprietà...poi clicca su 'protezione'...fia 'aggiugi'...poi cambia i 'percorsi' e metti quello del tuo 'web-server'...poi scrivi nella casella di testo sotto "IUSR_nome tuo web server"...poi consenti tutto.
    premi a tutto ok
    Perchè interessa il mio web server??? Nel caso in cui serva il nome, dove lo vado a prendere il nome preciso...
    Inoltre, so come visualizzare IIS, ma dalle risorse di sistema...non so che percorso abbia!!!
    Scusa la mia tremenda ignoranza in materia...

scusa

per caso hai msn?

è più veloce...se vuoi

cmq...

per trovare IIS devi fare:

start...impostazioni...pannello di controllo...strumenti di amministrazione...Internet Information Services e sei in IIS

li c'è scritto il nome del tuo server...

Permessi di invio