Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    IP (Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR"))

    vorrei una definizione in merito all' IP (Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR"))
    in quanto ho notato che se il mio IP in data 25/07/2007 è 87.20.241.120
    il giorno seguente tale IP è un altro.
    Quindi in un codice per fare le statistiche di un sito, che ti chiede di escludere un IP, molto probabilmente non si esclude un utente. ma vari utenti e che comunque i dati riferiti all'IP non sono dati statistici esatti.
    grazie a chi mi sciglie questo enigma.

  2. #2
    Gli utenti con connessioni domestiche, spesso, hanno ip diversi e cambiano ogni volta che si connettono ad internet.
    Altri, con connessioni aziendali, invece, hanno sempre lo stesso IP, ovvero quello del proxy aziendale o router che li manda in rete.
    Altri ancora, anche avendo connessioni non aziendali, se "nascosti" dientro ad un proxy, avranno sempre lo stesso ip.
    E' ovvio che da un proxy possono passare più utenti il che vuol dire che se io e un altro mio collega dalla rete aziendale accediamo al tuo sito, entrambi verremo visti, dal tuo sistema di statistiche, come un singolo utente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.