Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Grafi

Ciao a tutti...
    per favore potreste aiutarmi a risolvere il punto tre di questo esercizio:

Sia dato il file di stringhe Voli contenente per ogni riga due nomi di Citta’ N1, N2.
    Ogni riga indica che esiste un volo diretto da N1 a N2 e viceversa.

Implementare dei metodi JAVA che realizzino le seguenti funzionalità:

1) Leggere il file e rappresentare le connessioni tra le citta’ usando un grafo;
    2) Stampare le coppie di citta’ per cui esiste un volo diretto tra di loro;
    3) Stampare le coppie di citta’ per cui esiste solo un volo non diretto con due STOP intermedi;

Penso che si potrebbe implementare con una visita in ampiezza con una coda, ma non so come scriverlo...

Utente di HTML.it
    Immagino che sia un tipico esercizio a corredo di un corso di fondamenti di informatica o algoritmi o analogo. Hai seguito il corso? Hai scritto qualche linea di codice?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

primo il corso l'ho seguito.....secondo se ho chiesto aiuto per il terzo punto vuol dire che il primo e il secondo sono riuscita a svolgerli..

Quando non si sa rispondere è meglio non rispondere...

Utente di HTML.it
    Olè, la fiera dell'arroganza. Mi sa che sei qualcuno che già conosco...in bocca al lupo per gli esami...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Originariamente inviato da Sstellina81
    primo il corso l'ho seguito.....secondo se ho chiesto aiuto per il terzo punto vuol dire che il primo e il secondo sono riuscita a svolgerli..

Quando non si sa rispondere è meglio non rispondere...
    Primo: quando qualcuno ti pone una domanda è sempre bene rispondere con cortesia.
    Secondo: prima di dire a qualcuno che non sa rispondere, vatti a vedere la sua storia.
    Terzo: se qualcuno ti chiede delle linee di codice, molto spesso lo fa con l'intenzione di poter vedere il codice su cui lavori per esserti maggiormente d'aiuto.
    Quarto: la lettura del regolamento non sembra essere il tuo forte (non è la prima volta che ti correggo il titolo perchè non è conforme).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Non penso era il caso di aprirne un dibattito.
    Comunque a me la sua risposta non è sembrata un esempio di cortesia...(Mia personale impressione).
    In quanto al titolo, io non so se devo effettivamente implementare un algoritmo di visita in ampiezza, era un mio dubbio e cercavo conferma.
    Tutto qui.

Ciao!

Permessi di invio