Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ogni cosa è fatta due volte...

Ho questo metodo che è associato a un JComboBox, ed entra in funzione ognivolta che lo stato dell'oggetto cambia:
    codice:
    private void cbxEsitoItemStateChanged(java.awt.event.ItemEvent evt) {                                          
                if (cbxEsito.getSelectedIndex()!=5) {
                    int esi = mdbc.inviaQueryUpdate("UPDATE ricovero SET id_esi="+cbxEsito.getSelectedIndex()+" WHERE id_ric="+getRicovero());
                } else {
                    System.out.println("prova");
                }
        }
    Il problema è che questo metodo funziona 2 volte sempre, qualsiasi cosa ci metto, di conseguenza anche il metodo entra in funzione 2 volte e questo non mi sta bene, cosa posso fare per evitarlo? Ad es. prova viene stampato sempre 2 volte.

Come posso elimare questo inconveniente???

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Entra in funzione sempre due volte perchè così deve funzionare o per altri motivi?
    Se è così' che deve funzionare, il metodo più sbrigativo è quello di settare una variabile booleana (di classe) che indica se l'esecuzione di quel metodo è già avvenuta o meno e di conseguenza eseguire o meno la parte di codice che vuoi far partire una volta sola...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da LeleFT
    Entra in funzione sempre due volte perchè così deve funzionare o per altri motivi?
    Se è così' che deve funzionare, il metodo più sbrigativo è quello di settare una variabile booleana (di classe) che indica se l'esecuzione di quel metodo è già avvenuta o meno e di conseguenza eseguire o meno la parte di codice che vuoi far partire una volta sola...

Ciao.
    nn sò se è lecito o meno, di certo non lo voglio io, ma credo sia lecito visto che mi accade con tutti ComboBox.

Beh, il metodo cbxEsitoItemStateChanged non fa parte dello standard Java, quindi lo hai creato tu. A questo punto prova a controllare dove viene richiamato questo metodo e prova a postare il codice, così vediamo di capire perchè viene invocato due volte.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    Beh, il metodo cbxEsitoItemStateChanged non fa parte dello standard Java, quindi lo hai creato tu. A questo punto prova a controllare dove viene richiamato questo metodo e prova a postare il codice, così vediamo di capire perchè viene invocato due volte.

Ciao.
    infatti lo crea NetBeans.
    Cmq ho risolto con l'attributo di classe booleano, porta cmq degli inconveniente, ma non mi và di smanettare col codice protetto di netbeans.

Grazie

Originariamente inviato da Metallica
    infatti lo crea NetBeans.
    Cmq ho risolto con l'attributo di classe booleano, porta cmq degli inconveniente, ma non mi và di smanettare col codice protetto di netbeans.

Grazie
    Come a dire: non decido io cosa e come programmare, lo fa NetBeans e io subisco passivamente... (io questo modo di programmare non lo capisco, non lo sopporto e continuerò a sconsigliarlo a chiunque [ndr]).

Ciao.

Utente di HTML.it
    Come a dire: non decido io cosa e come programmare, lo fa NetBeans e io subisco passivamente... (io questo modo di programmare non lo capisco, non lo sopporto e continuerò a sconsigliarlo a chiunque [ndr]).

Ciao.
    manco a me piace non capire, pensa che il mio editor preferito per programmare in HTML ha a stento la sintassi colorata, però, l'esame è a breve, che c'ha qualche piccolo bug non importa ;D

Poi scusa te come programmeresti progetti grafici in java??? tutto a mano?

Originariamente inviato da Metallica
    manco a me piace non capire, pensa che il mio editor preferito per programmare in HTML ha a stento la sintassi colorata, però, l'esame è a breve, che c'ha qualche piccolo bug non importa ;D

Poi scusa te come programmeresti progetti grafici in java??? tutto a mano?
    Io non è che programmerei... io programmo tutto con il blocco note di Windows (nella mia macchina al lavoro non è installato nessun IDE).

Ciao.

Permessi di invio