Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Background in div nested: cosa eredita?

Titolo un pò criptico ma non so come esprimermi

Ho questo html:

Codice PHP:
    <div class='boxContainerT'>
        <
    div id='test'>

Prova</p>
        </
    div>
    </
    div
    e questo css:

Codice PHP:
    .boxContainerT {

backgroundtransparent url('../images/bg_orange.png'no-repeat bottom right;
    }
    #test { 

width50px;

height100px;

background-color:transparent;

Mi aspetterei che il div boxContainerT assumesse la dimensione di test, ma questo accade solo se indico position: absolute al primo div, ho testato solo su IE7 e FF

Mi aspetterei che il primo div assumesse la rarghezza del secondo non avendone dichiarata alcuna
    Arjuna

finding solutions

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    il comportamento del tuo codice è assolutamente normale... e non puoi aspettarti che il blocco più esterno assuma le dimensioni di quello più interno: i CSS funzionano a cascata (dall'esterno verso l'interno, dai blocchi esterni ai blocchi annidati) per cui troverei più logico cambiare il css così

codice:
    .boxContainerT {
        width: 50px;
        height: 100px;
        background: transparent url('../images/bg_orange.png') no-repeat bottom right;
    }
    #test {
        background-color:transparent;
    }
    senza dover scomodare i posizionamenti assoluti
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

questo lo capisco, ma stavo cercando di creare un box modello contenente un certo stile che fosse adattabile a seconda del contenuto che lo spinge. potrei pure capire che il primo box erediti dal padre, ma se il padre non è formattato chi gli dice a lui di mettersi al 100%?

In sostanza mi serve di trovare una tecnica che definisca degli stili flessibili gestiti dal contenuto e non dal contenente
    Arjuna

finding solutions

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ma se il padre non è formattato chi gli dice a lui di mettersi al 100%?
    è il comportamento normale degli elementi blocco: prendono tutto lo spazio orizzontale che hanno a disposizione. Dovresti quindi dare una dimensione anche al contenitore padre oppure ragionare in termini di max-width e min-width.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio