Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

drag e lock ad oggetto - come faccio?

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di sapere se è possibile fare questa cosa:
    devo realizzare 1 griglia in flash dove un utente potrà prendere n oggetti da un menù posto sopra a questa griglia e draggarli all'interno della stessa; fin qui nessun problema! Ma come faccio a simulare uno snap ad oggetto?

ES: prendo l'oggetto 1 e lo voglio draggare in modo che si "locchi" ad uno dei vertici della griglia; poi prendo un oggetto 2 e lo trascino nella griglia in modo che si "locchi" ad uno dei vertici dell'oggetto 1 precedentemente inserito.

Ditemi che si può fare! E soprattutto datemi delle indicazioni!

Grazie mille a tutti!
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dovresti avere un array bidimensionale con due elementi, che rappresentino le coordinate dei punti di interesezione della griglia, e al rilascio del clip sullo stage dopo il drag, verificare a quale coppia di punti si avvicina di più la posizione corrente del clip, e a questo punto assegnargli questi due valori estratti dall'array

Utente di HTML.it
    posso vomitare?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da ziomaso
    posso vomitare?
    eh, scusa?

[edit] ci sarebbe un'alternativa... poniamo di avere tanti quadrati disposti a griglia, quanti sono i riquadri della griglia che si vuole ottenere... si potrebbe verificare la posizione del clip al rilascio, grazie ad hitTest, che dovrebbe verificare in base alla sua posizione, dove si trova il puntatore del mouse, che mantiene in drag il clip, e in conseguenza di questo, darebbe le coordinate di posizionamento, al clip draggato, in base a quello che fa da riquadro della griglia

Utente di HTML.it
    Grazie mille!
    Nei prossimi giorni mi metto dietro con un amico e vediamo cosa esce fuori!

Ti aggiorno appena ho qualcosa di concreto!

Permessi di invio