Ciao, ho un piccolo help da farvi..
il mio pc monta 1 gb di ram sdram ddr2 a 240 pin.
Io vorrei acquistarne altra e vedo in offerta un banco da 1 gb a 240 pin ma non sdram bensì
dimm......
Orca l'oca!
E se non vanno?
![]()
Ciao, ho un piccolo help da farvi..
il mio pc monta 1 gb di ram sdram ddr2 a 240 pin.
Io vorrei acquistarne altra e vedo in offerta un banco da 1 gb a 240 pin ma non sdram bensì
dimm......
Orca l'oca!
E se non vanno?
![]()
Ciao, premetto che quanto ti dico e' frutto solo della mia esperienza, pertanto aspetta risposte da persone piu' competenti me'...non si sa' mai :rollo:
il termine dimm non indica il tipo di ram, ma bensi' il tipo di supporto, ovvero un modulo DIMM/SDR e' pur sempre una "sdram" ma e' a 168 pin (il vecchio supporto), un modulo DIMM/DDR(II) e' anch'essa una sdram ma....piu' recente, la quale raddoppia la larghezza di banda disponibile rispetto alla precedente.
Le cose che dovresti guardare sarebbero:
- il numero dei pin, 240 per le sdramII ;
- non mettere mai memorie di marche differenti perche' cosi' facendo potresti incorrere in problemi di conflitti.
- Le velocita' delle ram come saprai variano, cerca quindi di metterle piu' veloci che puoi ma facendo attenzione a questo:
solitamente piu' le memorie si alzano di clock e piu' CL (latenza) hanno, per cui ti converrebbe se metti tipo 1/2/3 gb, mettere memorie di 533, 667 mhz, se metti piu' di 3 gb, allora alzati pure di clock (guarda pero' prima cosa supporta la tua scheda madre), considerando pero' che il sistema viaggia sempre alla velocita' del componente piu' lento.
-Finanze permettendo, cerca di comprare in qualsiasi caso memorie di "marca" perche' sono piu' affidabili in prestazioni.
Spero, ora che ti sono riuscito ad avvilire ....naturalmente scherzo, di esserti stato almeno un poco utile. Ciao
![]()
Amico ti ringrazio.ho solo il prob di trovare le ram uguali perchè ho un pc preconfezionato dalla hp e non mi da indicazioni sulla marca (però posso aprire e dare un occhio)...
Quello che dici sembra avere molto senso....lo prendo per buono...
1000 thanks
![]()