Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

dilemma ram: sdram o dimm?

Ciao, ho un piccolo help da farvi..
    il mio pc monta 1 gb di ram sdram ddr2 a 240 pin.
    Io vorrei acquistarne altra e vedo in offerta un banco da 1 gb a 240 pin ma non sdram bensì
    dimm......
    Orca l'oca!
    E se non vanno?
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Utente di HTML.it
    Ciao, premetto che quanto ti dico e' frutto solo della mia esperienza, pertanto aspetta risposte da persone piu' competenti me'...non si sa' mai :rollo:

il termine dimm non indica il tipo di ram, ma bensi' il tipo di supporto, ovvero un modulo DIMM/SDR e' pur sempre una "sdram" ma e' a 168 pin (il vecchio supporto), un modulo DIMM/DDR(II) e' anch'essa una sdram ma....piu' recente, la quale raddoppia la larghezza di banda disponibile rispetto alla precedente.

Le cose che dovresti guardare sarebbero:
    - il numero dei pin, 240 per le sdramII ;
    - non mettere mai memorie di marche differenti perche' cosi' facendo potresti incorrere in problemi di conflitti.
    - Le velocita' delle ram come saprai variano, cerca quindi di metterle piu' veloci che puoi ma facendo attenzione a questo:
    solitamente piu' le memorie si alzano di clock e piu' CL (latenza) hanno, per cui ti converrebbe se metti tipo 1/2/3 gb, mettere memorie di 533, 667 mhz, se metti piu' di 3 gb, allora alzati pure di clock (guarda pero' prima cosa supporta la tua scheda madre), considerando pero' che il sistema viaggia sempre alla velocita' del componente piu' lento.
    -Finanze permettendo, cerca di comprare in qualsiasi caso memorie di "marca" perche' sono piu' affidabili in prestazioni.

Spero, ora che ti sono riuscito ad avvilire ....naturalmente scherzo , di esserti stato almeno un poco utile. Ciao

grazie

Amico ti ringrazio.ho solo il prob di trovare le ram uguali perchè ho un pc preconfezionato dalla hp e non mi da indicazioni sulla marca (però posso aprire e dare un occhio)...
    Quello che dici sembra avere molto senso....lo prendo per buono...
    1000 thanks
    Il vincitore è solo un sognatore che non ha mai mollato-----
    Cerbarano
    -----
    www.paoloemax.it

Permessi di invio