E' possibile creare delle combobox senza l'ausilio della sezione components?
Perchè sono un pugno nell'occhio nel mio sito...tutti i campi input di un tipo e le combobox di un altro
E' possibile creare delle combobox senza l'ausilio della sezione components?
Perchè sono un pugno nell'occhio nel mio sito...tutti i campi input di un tipo e le combobox di un altro
Ciao yussufu,
il components combobox lo puoi skinnare, adattandolo al resto della grafica.
Oppure, se preferisci puoi crearti un bell'oggettino da 0.
Come si fa a skinnare ed a definirlo come variabile?
Se al campo input assegno come var il nome di una variabile, "nickname" ad esempio, come faccio a farlo per il combobox?
Per skinnarlo ci sono un sacco di settaggi che trovi anche nella guida sotto "skin combobox" o "stili combobox".
Anche al compobox puoi applicar eun nome di istanza e quindi usare tutti i relativi metodi che ha la classe ComboBox
Per lo skin forse ho capito come modificarne le proprietà...ma è per assegnrli un'istanza che non ho ancora capito come devo fare.
Grazie coach cmq, devi avere un pò di pazienza
Selezioni la combobox e nel pannello proprietà ci sarà un campo: istanza, come per i pulsanti e/o movieclip.
Coach facciamo così...
Come lo creeeresti tu un combo box?
però mi devi spiegare le cose passo passo...che macromedia è in inglese, la guida in inglese, le proprietà in inglese ed io non ci sto capendo niente"!!!
Grazie mille
ehm, non è che posso scriverti un tutorial su come crearlo...
Ci sarà la parte sopra con un campo di testo dinamico che vai a "popolare" quando viene fatta una scelta.
La tendina scenderà al click su una freccina che metti sempre nella parte sopra e che risale al rollout.
la tendina sarà un movielclip con più "righe" fatte da movieclip che alla selezione settano una variabile con il relativo valore.
(a grandi linee)
Grazie...mi hai dato un grande idea per creare una sorta di combobox...
Gentilissimo