Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi

pulizia delle ventole - modo migliore

ciao a tutti.

le ventole del laptop sono molto rumorose ultimamente. ho già fatto i test consueti (speedfan, controllo dell'impiego della cpu, ecc. ecc.). insomma è molto probabile che siano solo le ventole sporche.
    vorrei sapere quale metodo è preferibile: pezzuola di stoffa appena inumidita nell'alcohol?
    non è che l'alcohol è troppo invasivo

thx

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    No , l'alcool non è invasivo, prima comunque usa le dita . togli il grosso con le dita, poi passi l'alcool

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

thx

ps
    prima mi lavo le mani col sapone neutro che sennò gli passo i microbi e i viruz al sistema di raffreddamento

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    nei centri commerciali trovi anche delle bombolette ad aria compressa per pulire il pc. anche se poi la polvere ti svolazzerà per tutto il case
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    nei centri commerciali trovi anche delle bombolette ad aria compressa per pulire il pc. anche se poi la polvere ti svolazzerà per tutto il case
    thx. svolazzi se così deve essere, basta che non mi inquina le ventole.

occhio con l'aria compressa che rischi di farla finire dentro il pc, io ti consiglio di comprare per pochi euro un PENNELLO, quelli da pittura, piccolino e con le setole morbide e utilizzare quello per rimuovere la polvere. Meglio evitare panni, fazzolettini di carta o peggio anbcora le dita. Col pennellino non ti serve neanche di bagnarlo e sicuramente eviti di far danni!

Ciao

Se le pale della ventola sono " impastate " col pennellino ci fai solo la birra . Parola di chi sulle ventole c'ha trovato di tutto

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Se le pale della ventola sono " impastate " col pennellino ci fai solo la birra . Parola di chi sulle ventole c'ha trovato di tutto

Bye
    quoto Phantom.
    prima passo del dita, poi con un pennellino faccio il lavoro fino (anche per pulire i "filtri" anti polvere del mio case) e poi, se proprio si deve un po di alcool...

Io nell'ordine :

- Dita su pale e bordo interno della ventola nonchè sui 3 assi che reggono la ventola
    - straccio asciutto prima per togliere quello che le dita non hanno tolto
    - Straccio con alcool per rimuovere il grasso e le ultime impastate
    - Aria compressa per soffiare via i rimasugli e testare anche se la ventola durante la rotazione è ancora nel suo asse oppure no.

Se tutto è ok rimonto e via.

Niente solventi o acqua.

Eventualmente una spruzzata di disossidante per contatti all'interno del rotore della ventola ( se proprio vedo che è necessario )

Bye

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Io tolgo il grosso con l'aspiratore, passo un panno o carta e se c'è bisogno rifinisco con alcool

unico consiglio: non cominciare con l'alcool che impasti su tutto e poi ci vuole una vita a pulire :P

CIAO

Permessi di invio