Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

computer che non si accende

Ciao a tutti, pochi giorni fa mi è venuta la brillante idea di mettere il pc in stand by su win xp. Da linux l'ho gia fatto magnificamente altre volte senza problemi, qui l'ho fatto e dopo non riuscivo ad accendere il pc! anche una volta tolta l'alimentazione e ricollegata, ho schiacciato numerose volte il bottoncino prima di riuscire ad avviarlo.
    e adesso ho questo problema ogni volta che lo spengo, non so se la volta dopo riesco ad avviarlo..ma cosa sara mai? devo cambiare la scheda madre?

Utente di HTML.it
    io do la colpa a windows!

resetta il bios e vedi se in questo modo riparte!

Utente di HTML.it
    provo bella idea.

Utente di HTML.it
    ho provato, ma non cambia nulla. E' difficilissimo da riavviarsi una volta spento. Ho anche controllato se il pulsante fosse difettoso...macche...è tutto da quella volta che ho messo in stand by da win...mi ero fatta l'idea che cmq fosse un prb della scheda madre, ma oggi ho notato che il pc da spento ha l'alimentatore che fa un suono strano....e allora do la colpa all'alimentatore....eppure è un alimentatore thermaltake da 680 W....comprato nuovo..non so....potrei smontarlo per vedere se è tutto ok...se ha qualche fusibile saltato ma va a finire che non ci combino nulla, perchè questi alimentatori 1) devono avere il carico attaccato quando si accendono 2) li smonti e non si capisce qual'è l'inizio e quale la fine...magari faro la prova con un altro alimentatore in un negozio di computer per vedere se i miei sospetti sono fondati, vi tengo aggiornati!

Utente di HTML.it
    era l'alimentatore. Ho portato il computer, anzi la scheda madre nel mio negozio di computer di fiducia e si è visto che con un altro alimentatore funzionava. Ora...siccome penso che il mio alimentatore termaltake sia riparabile, volevo sapere da voi una cosa...è possibile fare delle prove per vedere se funziona senza avere una scheda madre? oppure è possibile avendo una scheda madre con i contatti minori(scheda madre vecchia generazione) per l'alimentazione provare a metterci su magari con qualche adattatore questo alimentatore? tutto perche vorrei darlo a una persona per fare delle prove(perso per perso). Ad esempio, ho comprato un altro alimentatore che ha meno piedini di quelli richiesti dalla scheda madre, funziona perfettamente pero. :master:

Permessi di invio