Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ottimizzazione con url rewrite: quale delle due strategie è la migliore?

Ciao a tutti,
    come da titolo mi trovo davanti a un dilemma.. voglio usare l'url rewrite per migliorare il posizionamento di un sito ma mi chiedo: quale di questi due url di esmpio è migliore per il mio scopo?

1. www.miosito.it/c_12_motorini/
    2. www.miosito.it/c_12_motorini.htm

"Motorini" è una categoria che contiene delle schede quindi approfondendo la visita avrei poi degli url di questo tipo:

www.miosito.it/motorini/s_100_vespa.htm

Ciao e grazie!

non cambia nulla....

i motori danno un peso alle keyword/keyphrase presenti nell'URL in qualunque posizione si trovino....a tal proposito ci tengo a sottolineare che secondo la definizione di URI non esistono le directory....

in pratica sia www.miosito.it/c_12_motorini/ che www.miosito.it/c_12_motorini.htm sono perfettamente equivalenti

Interessante, non mi ero mai letto la definizione di URI.

Quindi volendo potrei di molto semplificarmi la vita creando indirizzi di questo tipo:

www.miosito.it/s_100_motorini_vespa.htm

dove vado a inserire il nome della cartella e della scheda direttamente nel nome della mia finata pagina html.. tanto se per google è sempre la stessa cosa..

Che ne dici?

esatto anche l'ultimo esempio che hai fatto è corretto e se ci fai caso moltissimi blog tra i più noti usano proprio quel metodo di url rewrite

la cosa da tenere a mente è che per gli spider non esiste file e directory ma solo URL

Originariamente inviato da superpelo
    Interessante, non mi ero mai letto la definizione di URI.

Quindi volendo potrei di molto semplificarmi la vita creando indirizzi di questo tipo:

www.miosito.it/s_100_motorini_vespa.htm

dove vado a inserire il nome della cartella e della scheda direttamente nel nome della mia finata pagina html.. tanto se per google è sempre la stessa cosa..

Che ne dici?
    Concordo...

Permessi di invio