Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: immagine al negativo

immagine al negativo

Ciao, ho una cosa molto semplice da chiedere... da neofita non sono riuscita a capire cos'è un'immagine al negativo... Oggi al lavoro mi hanno chiesto di inviare un'immagine e chi l'ha ricevuta mi ha detto di spedirgliela in positivo perchè quella che ho inviato è al negativo... ma appunto io non ho capito...

Please help me!!

Grazie!!
    lachiarac

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Non lo so nemmeno io ma se mi dai maggiori informazioni potrei capire (forse )

L'immagine doveva essere stampata?
    Su che materiale?
    A chi l'hai mandata? Tipografia?
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it L'avatar di Ice1.4
    basta pensare al classico negativo fotografico..

ma toglimi una curiosità: era una immagine cmyk inviata in email (magari con Mac)? se si potrebbe essere solo una visualizzazione di chi l'ha ricevuta!

Sì, era proprio un jpg in cmyk, inviato da mac ad uno studio grafico... io sono andata un po' in crisi anche perchè io la visualizzavo bene... al che ho pensato di non sapere cosa fosse una img al negativo...
    Cmq ho ovviato inviando un pdf...
    l'immagine serviva per l'inserzione pubblicitaria su un quotidiano...

Grazie!!

Allora mi confermate che l'immagine al negativo è quella dove il nero è bianco, giusto??

Lo so, basta davvero poco a mandarmi in crisi...
    lachiarac

Utente di HTML.it L'avatar di Ice1.4
    Originariamente inviato da lachiarac
    Sì, era proprio un jpg in cmyk, inviato da mac ad uno studio grafico... io sono andata un po' in crisi anche perchè io la visualizzavo bene... al che ho pensato di non sapere cosa fosse una img al negativo...
    Cmq ho ovviato inviando un pdf...
    l'immagine serviva per l'inserzione pubblicitaria su un quotidiano...

Grazie!!

Allora mi confermate che l'immagine al negativo è quella dove il nero è bianco, giusto??

Lo so, basta davvero poco a mandarmi in crisi...
    ho già notato diverse volte questo difetto di visualizzazione (è solo visualizzazione, l'immagine è comunque a posto) con Mail per mac con i jpg/eps in cmyk.
    comunque si, l'immagine è un vero e proprio negativo, aprendo un'immagine in photoshop e facendo mela-i puoi rendertene conto...

Grazie... supponevo fosse così, ma mi serviva saperlo per certo.
    lachiarac

Permessi di invio