Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Limite Utilizzo CPU

Limite Utilizzo CPU

Ciao Ragazzi....

Ho scritto del codice in VBA (per excel) per fare delle simulazioni (con un modello matematico che abbiamo elaborato dove lavoro)... Queste simulazioni fanno lavorare la CPU a circa 50%/60% della sua capacità.... secondo voi posso lasciare il pc a fare le simulazioni questa notte (dopo che l'ho lasciato già mezza giornata) oppure rischio seriamente che si fonda la CPU?? (il pc + un Pentium 4 da 3 giga con 1 giga di ram)

Grazie Mille

CIaoo a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Tranquì che non si fonde il pc!! Dipende tutto dal dissipatore e dal metodo di raffreddamento che hai... per sicurezza magari apri il case.. se puoi... Sappi comunque che un mio amico ha il pc acceso da quasi un anno VVoVe: VVoVe: , per fare quello che non si può dire quì... Ha un mega dissipatore e ventolone varie, ma ancora non si è fuso.. Per una notte non aver paura!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    pc qacceso 24/24 da circa 6 anni in full load ( salvo alcune ore per manutenzione ordinaria ). Nessun problema. i pc sono fatti per essere usati, non per essere tenuti come sopramobile

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Originariamente inviato da Phantom
    pc qacceso 24/24 da circa 6 anni in full load ( salvo alcune ore per manutenzione ordinaria ). Nessun problema. i pc sono fatti per essere usati, non per essere tenuti come sopramobile

Bye
    Immagino però avrai un ottimo sistema di raffreddamento ... ad acqua?? Perché sei anni a lavoro continuo cominciano ad essere pesi..
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    I primi 3 ad aria con le dotazioni standard. Gli ultimi 3 a liquido. La differenza la noto solo d'estate dove prima avevo CPU a 60 gradi ora è a 54 ( nelle condizioni con 34 gradi di temperatura ambiente )

Attualmlente con 25 di ambiente sono sui 44 circa ( liquido )

Comunque i pc venduti alle aziende girano 24/24 lavorando come dei matti e non hanno ancora rivelato alcun problema.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio