Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Consenso dati personali

Salve,
    con questo modulo è necessario il consenso dei dati personali?
    Grazie!

Proprio di no !

E' una semplice richiesta di contatto, un mio collega che si occupa di privacy in azienda mi ha spiegato che non è necessaria, se così fosse per ogni e-mail ricevuta nella nostra casella di posta si dovrebbe adempiere agli obblighi della legge sulla privacy !

Re: Proprio di no !

Originariamente inviato da nocensura
    E' una semplice richiesta di contatto, un mio collega che si occupa di privacy in azienda mi ha spiegato che non è necessaria, se così fosse per ogni e-mail ricevuta nella nostra casella di posta si dovrebbe adempiere agli obblighi della legge sulla privacy !
    Quoto....

Utente bannato

Re: Proprio di no !

Originariamente inviato da nocensura
    Nocensura se non sai di cosa parli perché dai fiato alla bocca?

E' DI TUTTA EVIDENZA che la ricezione di un'email e la richiesta di compilazione di un form sono del tutto differenti. Nel primo caso non c'è trattamento sistematico mentre nel secondo caso sì.

Opinioni

Io non tantissimo, tuttavia il responsabile della privacy della mia azienda sì visto che ha effettuato anche numerosi corsi in materia.
    Lui insiste e sostiene che il form per il contatto non è altro che un mezzo alternativo alla posta elettronica e difatti genera (solitamente) una semplice e-mail contenete i dati inviati; pertanto non richiede alcun adempimento.
    Se tuttavia i dati inviati a mezzo e-mail vengono acquisiti in un archivio magari per essere gestiti in modo più razionale, il discorso cambia.
    Ti posso inviare gli URL del sito della nostra azienda di servizi pubblici, che ha circa 100.000 utenti, ed in cui nei vari orm di contatto presenti, non si richiede alcun consenso.

Saluti,

Utente bannato

Re: Opinioni

Se avete un consulente ignorante sono problemi vostri.

Permessi di invio