Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067

    Libero ADSL: ma si può?!?

    Non è un messaggio tecnico, è solo per avvisare chiunque volesse farsi un contratto adsl con Libero che può andare incontro a queste cose..non so gli altri gestori come siano, comunque:

    Abbiamo richiesto il passaggio di contratto da consumo a flat mini (2,4 Mbps o 4, a seconda) il 26 maggio, con richiesta di modem. Dopo 2 ore chiamiamo di nuovo per chiedere il router anziche il modem, ci dicono che non si può fare perchè ormai l'ordine del modem è stato inoltrato, quindi quando arriverà il modem lo rimanderemo indietro e loro manderanno il router.. vabbè..
    Il 15 giugno chiamo, perchè non è arrivata nessuna mail, nessun postino, niente di niente. Notare che avevamo provato a chiamare altre 5 volte nei giorni tra il 26 maggio e il 15 giugno e una volta non era disponibile il servizio, un'altra erano tutti occupati, un'altra ancora hanno messo giù..comunque alla fine parlo col tipo, il quale mi dice che per i primi della settimana successiva ci sarebbe stato il cambio contratto e la consegna del modem. Cambiano la linea il 23 giugno, niente modem, navighiamo con il vecchio modem usb dell'altro contratto. Ovviamente non abbiamo i nuovi parametri, perchè non ci è arrivata nessuna mail. Dopo un'ora di telefonate al customer care, e dopo che ci avevano detto di chiamare l'assistenza all'892 ( ) riusciamo ad arrangiarci da soli e trovare i parametri. L'altro giorno chiamiamo per il modem e ci dicono che la richiesta del contratto risulta al 23 giugno (ma che dicono questi, se il 23 giugno c'è stato il cambio linea che non può essere istantaneo e noi il 23 non abbiamo chiamato?!?) e che la nostra flat viene in realtà tariffata come a consumo, della serie che tutte le millemila ore che siamo stati connessi non erano prepagate! Poi ci dicono anche che siccome noi un modem ce l'abbiamo già, non ci manderanno l'altro modem, ma che comunque abbiamo iniziato a pagare il nuovo modem, inesistente, a partire da maggio (ma la richiesta non era di giugno??)..Alla fine hanno sistemato la tariffazione, e in qualche modo siamo riusciti a farci inviare il router, che stiamo attualmente aspettando..Boh, personalmente non mi sembrano granchè organizzati..poi non so se con Alice, Fastweb, Tiscali ecc le cose vadano peggio, certo che qua è stata la sagra del casino!

  2. #2
    secondo me ti conviene annullare l'ordine del modem/router e comprartene uno: non devi aspettare ancora altro tempo che te lo inviano loro e non paghi 3 euro al mese per il noleggio. Pensaci bene
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ciao Paolo! Guarda, mi ha chiamato la signorina di Libero per dirmi che LUNEDI' (forse volevano farsi perdonare e hanno fatto in fretta! ) mi portano il router..lo noleggiamo perchè abbiamo seri dubbi sulla funzionalità wifi in casa (ho la casa fatta strana, quindi da un piano all'altro c'è parecchio cemento da attraversare) e quindi prima di spendere almeno 70 euri di router, proviamo con il loro (un dlink DSL-G624T)..se poi va male almeno non abbiamo speso troppo!

  4. #4
    Ti consiglio una cosa. Io ho il router che stai noleggiando ma per avere una copertura piu' mirata, fossi in te, acquisterei un'antenna direzionale (magari della stessa Dlink). Comunque e' un ottimo apparato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.