Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problemi con register.it

Salve, sono un nuovo utente e ho un grosso problema con register.it adesso vi spiego, se qulcuno fosse così gentile da aiutarmi:

Ho creato un dominio su registe.it, poi ho fatto lo scarico via ftp dei file, ho creato un db con gli accessi che mi hanno dato, ma una volta che provo ad inserire login e password nella parte di amministrazione del sito non mi fa entrare, inizialmente mi diceva che non avevo gli accessi, dopo svariati tentativi e uno scambio di mail con l'assistenza di register, adesso sono arrivata ad avere un errore del tipo:

Server Error in '/' Application.
    --------------------------------------------------------------------------------

Keyword not supported: 'provider'.
    Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.ArgumentException: Keyword not supported: 'provider'.

So che si tratta di un problema sulla stringa di connessione, il prob è che nella mia stringa non c'è questa keyword. Dopo svariate altre mail con il supporto di register. Non so prorpio più che fare....!!!

C'è qualcuno che può darmi una mano?

Dimenticavo la mia stringa di connessione è all'interno di una dll ed è del tipo:
    ed S_strConn As String = "Data Source='';User ID='';Password='';Initial catalog='';"
    Mi è stato anche detto che i prob sono sul codice e che potrebbe essere dovuto al fatto che utilizzo una dll, da notare che il solito codice è utilizzato per almeno altri 2 siti e non mi da alcun tipo di problema.

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    se puoi posta il codice della connessione proprio

Utente di HTML.it
    non credo di avere dei problemi a postarlo...anche se questo codice è un codice ormai testato da più di 4 anni e che non ha mai dato problemi.

Potrebbe essere dovuto al fatto che è caricato in una dll?

Imports System
    Imports System.Data
    Imports System.Data.SqlClient
    Namespace DB
    Public Class SQLDB
    Public Shared S_strConn As String = "Data Source='';User ID='';Password='';Initial catalog='';"
    Public Shared Function ForniscoCN() As SqlConnection
    ForniscoCN = New SqlConnection(SQLDB.S_strConn)
    End Function
    Public Shared Function ForniscoDS(ByVal argSQL As String) As DataSet
    Dim da As New SqlDataAdapter(argSQL, S_strConn)
    Dim ds As New DataSet
    da.Fill(ds, "Tabella1")
    Return ds
    End Function
    Public Shared Function ForniscoDS(ByVal argSQL As String, ByVal argSQL2 As String) As DataSet
    Dim ds As New DataSet
    da.Fill(ds, "Tabella1")
    da = New SqlDataAdapter(argSQL2, S_strConn)
    da.Fill(ds, "Tabella2")
    Return ds
    End Function
    Public Shared Function ForniscoDS(ByVal argSQL As String, ByVal argSQL2 As String, ByVal argSQL3 As String) As DataSet
    Dim ds As New DataSet
    da.Fill(ds, "Tabella1")
    da = New SqlDataAdapter(argSQL2, S_strConn)
    da.Fill(ds, "Tabella2")
    da = New SqlDataAdapter(argSQL3, S_strConn)
    da.Fill(ds, "Tabella3")
    Return ds
    End Function
    Public Shared Function ForniscoDV(ByVal argds As DataSet, ByVal argTBID As Integer) As DataView
    ForniscoDV = New DataView(argds.Tables("argTBID"))
    End Function
    Public Shared Function ForniscoDS_SP(ByVal argSP As String) As DataSet
    Dim da As New SqlDataAdapter(argSP, S_strConn)
    Dim ds As New DataSet
    da.Fill(ds, "Tabella1")
    ForniscoDS_SP = ds
    End Function
    Public Shared Function ForniscoDR(ByVal argSQL As String) As SqlDataReader
    Dim objconn As SqlConnection = ForniscoCN()
    objconn.Open()
    Dim objComm As New SqlCommand(argSQL, objconn)
    ForniscoDR = objComm.ExecuteReader
    End Function
    Public Shared Function EseguoCommand(ByVal argSQL As String, ByVal argCN As SqlConnection, ByVal argTipo As String) As Long
    Dim objComm As New SqlCommand(argSQL, argCN)
    objComm.Connection.Open()
    Dim lngValore As Long
    Select Case argTipo
    Case "ExecuteNonQuery"
    objComm.ExecuteNonQuery()
    lngValore = -1
    Case "ExecuteScalar"
    lngValore = Int64.Parse(objComm.ExecuteScalar().ToString)
    End Select
    argCN.Close()
    Return (lngValore)
    End Function
    End Class
    End Namespace

Questo è il codice ho tolto i dati specifici relativi alla connessione....comunque non esiste la parola provider

Anche io ho diversi siti in hosting su register.it, ma non ho problemi con la connessione al db.
    Utilizzo stringhe di connessione del tipo:

Provider=SQLOLEDB;Data Source=<nomeserver>;Initial Catalog=<nomedb>;User ID=<username>;Password=<password>

Puoi postare anche lo stack trace della pagina di errore?

A.
    "perchè tu possa trattenere tutta la rabbia, la forza, l'orgoglio e l'energia che ti porti dentro per poi lasciarla uscire in un'unica grande esplosione così da costruire qualcosa di veramente grosso. usa la testa e spaccagli il kulo!" Grazie Fratello.

Utente di HTML.it
    grazie ma credo di aver risolto!!

I server di register non supportano le dll

I server di register non supportano le dll
    che strano, io le uso e non ho problemi... basta metterle nella dir bin.
    ciao!
    A.
    "perchè tu possa trattenere tutta la rabbia, la forza, l'orgoglio e l'energia che ti porti dentro per poi lasciarla uscire in un'unica grande esplosione così da costruire qualcosa di veramente grosso. usa la testa e spaccagli il kulo!" Grazie Fratello.

Utente di HTML.it
    è quello che ho sempre fatto, visto che il codice che uso è un codice testato da 5 anni e che ha sempre funzionato. Anche secondo me è stranissimo e molto limitativo...so solo che preso il codice all'interno della dll che ho creato per le funzioni di connessione e copiato nel codice delle pagine i problemi sono spariti....!

Grazie comunque, ciao azur

Permessi di invio