Ciao a tutti
Ho sviluppato una piccola applicazione C che, presi in input dei dati dall'utente tramite banali chiamate ad scanf() (alcuni numeri reali ed una stringa), elabora tali dati e produce dell'output a video tramite chiamate a printf().
Ora, mi sono stati richiesti due diversi sviluppi da apportare alla mia applicazione:
1) fornire una GUI a tale applicazione (richiesta espressamente in Java) per l'inserimento dei dati e per la visualizzazione dell'input: si badi bene, NON riscrivere in Java tutto il programma, ma fornire un interfaccia Java al programma C;
2) rendere possibile l'utilizzo dell'applicazione direttamente da una pagina web: praticamente, dividerla in una parte client (l'interfaccia) caricabile in una pagina web, ed una parte server (la parte che esegue l'elaborazione).
Ora, mentre in C ho una certa esperienza, di Java sono quasi a digiuno (sulle GUI totalmente a digiuno...) pertanto vorrei chiedervi inizialmente qualcosa di generico, del tipo:
secondo voi è fattibile?
come impostereste il lavoro?
per essere caricata in una pagina web deve necessariamente trattarsi di un applet?
può comunicare con la parte in C?
quali librerie usare (ho letto sia di awt che di swing...)?
Una volta intrapresa una strada, poi probabilmente avrò altre domande da porre....
Grazie a tutti comunque