Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: aggiungere ram

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    72

    aggiungere ram

    ciao a tutti,
    vorrei sapere se per aggiungere nuova RAM bisogna rispettare un certo ordine. Mi spiego: ho una DDR da 256 nel primo slot, (nativa con la scheda madre), aggiungo 256 mb di un'altra marca nel secondo slot, aggiungo un'altra ddr da 1GB (Kensington) nel terzo. Totale: poco più di un 1 giga. Come mai? dovrebbero essere 1,5 gb totali.
    Riprovo: tolgo una da 256, sposto quella da 1gb sul secondo slot. Totale 1,256 gb (circa), giusto ; aggiungo quella da 256 nel terzo slot per avere 1,5 gb. Totale: 1gb circa.

    vaffan...o ... ho una DDR da 512 che però lavora su un bus da 400mhz, mentre la scheda, e le altre ddr, viaggiano a 333: la metto ugualmente. Tolgo le due da 256 e metto quella da 512. Totale: zero! il computer si pianta prima di avviare windows.

    provo allora se è compatibile quella da 512: la lascio da sola nel primo slot e riavvio. Tutto bene, è compatibile.

    Ma allora?! Cosa causa queste differenze?

  2. #2
    vedi il manuale della scheda madre. Cmq piu' che problemi di ordine di memoria, quelli sono problemidi compatibilità , non sempre montare su una scheda madre ram di divero taglio, magari marca e caratteristiche è una operazione che va a buon fine!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.