Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Testo che non va sotto l'immagine

Salve a tutti,
    avrei bisogno di un piccolo aiuto.
    In un sito che sto facendo, ho bisogno di avere del testo sulla sinistra con delle immagini sulla destra.
    Ho inserito le immagini con float:left all'interno del paragrafo nel punto in cui mi servono, però vorrei che il testo non si disponesse al di sotto dell'immagine quando questa finisce. Insomma dovrebbe essere un allineamento tipo quello che si ha con le tabelle.
    Ho già spulciato un po' il forum, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie mille

Scusatemi, ovviamente intendevo dire che ho inserito le immagini con float:right.
    Sorry

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    crei un div per i testi e uno per le immagini, e li floatti.

Cyà

Il problema è che ho testi e immagini di dimensioni variabili, per cui mi serve tenere tutto in un unico div, che però abbia il testo tutto allineato sia a destra che a sinistra in maniera fissa.

'spetta che non ho capito molto bene quel "dimensioni variabili" con "tutto allineato" (stessi margini, margini diversi?). Puoi postare uno screenshot di come è adesso, così forse mi è un po' più chiaro?
    Grazie

Attualmente è come vedi nello screenshot. Io vorrei che invece il testo proseguisse con la stessa larghezza che ha fino a quando la foto è presente, senza andare a finire sotto la foto. E dovrei farlo in un unico div.
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da delirio77
    Attualmente è come vedi nello screenshot. Io vorrei che invece il testo proseguisse con la stessa larghezza che ha fino a quando la foto è presente, senza andare a finire sotto la foto. E dovrei farlo in un unico div.
    se qualcuno ti impone di farlo in un unico div, è un discorso, ma lo puoi fare benissimo usando due div. tu hai del testo, più grande, più piccolo, ma comunque che ti dista sempre "x" dal margine sinistro e "y" dal margine destro (quindi, allinei giustificato).
    Se metti conto le prime righe di testo devono seguire tutta la larghezza, le metti in un box a parte. Devi solo giocare un po' con i float e i margini/padding.

O poi magari, se dopo tutto non ti ci ho preso su quello che devi fare, sono suonata io.

Ho provato a farlo con due div differenti, ma c'è sempre qualche differenza di visualizzazione e di allineamento tra firefox e explorer.

E' risaputo che Explorer fa un po' come gli pare. Le differenze di visualizzazione di IE sono risolvibili con i commenti condizionali.

Cyà

Vabbè, ho capito. Insomma non c'è proprio modo di farlo, questo tipo di allineamento.
    Peccato, perché sarebbe molto utile.

Permessi di invio