Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scomparso da google senza motivo

Da google mi sono scomparsi 2 dei 3 siti più importanti che ho.

Sito A
    - 10 pagine in tutto *.php
    - testo nascosto con metodi obsoleti
    - pagine civetta
    - redirect selvaggi

Sito B - Scomparso
    - 150 pagine *.html
    - testo nascosto con tecniche avanzate

Sito C - Scomparso
    - 2 pagine *.php

Non riesco a trovare un nessun nesso fra il Sito B e quello C, semmai il Sito A doveva essere bannato (come in passato è capitato . Questa volta google non mi ha inviato nessun avviso di rimozione URL.

L'unica cosa che hanno in comune i due siti è una cartellina _ebay sulla root che contiene centinaia di immagini usate nelle mie inserzioni eBay, esiste un precedente in tal senso?

e ti domandi anche perchè?

sicuramente il s ito c aveva link/contenuti/pagine in comune con i siti a o b

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Io aggiungerei anche che per il primo che non è stato bannato, non griderei vittoria.

Spetta, spetta...
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

e faccio notare il titolo Scomparso da google senza motivo

ma perchè nessuno scrive mai un topic tipo "Primo in Google senza motivo"

questo forum sta diventando sempre più simile a quello di webmasterworld, dove c'è gente che posta 500 topic al giorno sul perchè quel ba****do di Google li ha bannati, che loro sono bravi, buoni e belli e che Page ce l'ha con loro....

Utente di HTML.it
    Credo che la domanda fosse un po' diversa da come l'avete interpretata frettolosamente come al solito per difendere Google sempre e comunque

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    magari la domanda è "perche il primo no e gli altri si".

E credo che nessuno possa rispondere dato che un'indicazione del tipo "2 pagine php" non aiuta molto. anzi per nulla.

Riguardo poi alle tecniche avanzate per nascondere il testo... beh... che intrigante aura di mistero!
    Magari non son poi cosi tanto avanzate, magari era meglio dire quali son state usate, cosi da dare un senso all'utilizzo di un forum e usare la propria esperienza per segnalare la cosa in maniera piu completa anche agli altri.

Per la serie "ho fatto cosi, voi non fatelo!"

Visto che non ci son elementi di discussione ma solo un semplice "mi hanno bannato", visto che non si è fatto nulla per "dare" agli altri ma è solo l'ennesima richiesta (o simil tale) "chi mi da una mano a capire", io rispondo con uno "sticazzi, la prossima volta lavora come cribbio comanda".

Se poi la discussione si impostera diversamente, magari usciran fuori spunti molto piu interessanti
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

da notare che l'autore del thread se n'è lavato completamente le mani.....

comunque qui credo che nessuno difenda Google a spada tratta, per come la vedo io Google esiste ed è il capo, è lui che fa i giochi, è lui che decide....

pertanto è inutile bestemmiare, bisogna piuttosto capire quali meccanismi entrano in gioco nel processo di ranking e fregarlo quanto più possibile....

per esempio c'è una discussione su webmasterworld riguardo il cosidetto "negative SEO" che riguarda i metodi per far penalizzare i concorrenti.....Google dice che non è possibile, ma c'è gente che ci stracampa ad applicare queste tecniche, quindi direi che è decisamente possibile far penalizzare i concorrenti....

benissimo questi sono fatti, come SEO dovremmo attenerci a questi e non divagare circa la moralità di talune tecniche o metterci a bestemmiare tutti i San Google da Mountain View a Canicattì....è perfettamente inutile....il SEO è un gioco matematico fatto di numeri e modelli, bisogna capire quali sono le variabili in gioco e manipolarle a proprio vantaggio....

poi si può discutere circa l'inettitudine di Google ( ma a questo punto dovremmo citare esempi ben più scadenti e non faccio nomi per non creare flame ), circa la falsità di alcune sue/loro affermazioni e ideologie, ma restano comunque discorsi da bar....

Utente di HTML.it
    Io ho un approccio un po' diverso perché come in tutti i casi di complessità basta partire di un "pelo" fuori misura e ti ritrovi presto completamente fuori strada a tal punto da aver inficiato lo sforzo nel costruire varie ipotesi di modelli.

Ad esempio io ho fatto le stesse cose in momenti diversi e i risultati sono stati diversi, il che dimostra come Google cambia continuamente i suoi modelli. Certo, rimane il dubbio, ho davvero fatto le stesse cose? Sicuramente no, ma di questo passo si può mettere in dubbio tutta la scienza sperimentale

Più che i meccanismi preferisco intuire la strategia del motore di ricerca.

Permessi di invio