Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Difficoltà sfondo

Utente di HTML.it

Difficoltà sfondo

Ciao,

ho necessità di impostare uno sfondo un pò particolare in un div del sito che stò sviluppando.

Per semplificare poniamo che sia una bandiera italiana, quindi 3 colori che da destra verso sinistra coprono lo schermo (Verde, Bianco e Rosso), vorrei che nonostante il ridimensionamento della finestra lo sfondo sia sempre coperto in parti uguali da questa immagine, in pratica, essendo una png, finchè la finestra è della grandezza dell'img stessa tutto è ok, ma appena allargo chiaramente non sarà più tutto lo sfondo coperto dalla suddetta immagine.

Avete idea sul come fare?

Grazie x l'aiuto.

[TrGh]
    [TrGh]

Re: Difficoltà sfondo

Originariamente inviato da [TrGh]
    vorrei che nonostante il ridimensionamento della finestra lo sfondo sia sempre coperto in parti uguali da questa immagine, in pratica, essendo una png, finchè la finestra è della grandezza dell'img stessa tutto è ok, ma appena allargo chiaramente non sarà più tutto lo sfondo coperto dalla suddetta immagine.
    E' stato detto svariate volte qui e su "html"... l'img di sfondo non si può ridimensionare.
    Se fai qualche ricerca trovi anche qualcuno che ha postato codice.
    Per farla breve dovrai lavorare con un escamotage a Div (mettendone 3 in fila con larghezza percentuale e ognuno col suo colore).
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio