Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

continuazione di uno sript nella stessa pagina

Ciao a tutti,
    ho un nuovo problema, è possibile fare una pagina in php dove ce un link che porta alla stessa pagina, ma che cambia il contenuto?
    Tipo ora sono su www.sito.it/asd.php clicco sul link di questa pagina e mi riporta di nuovo su www.sito.it/asd.php ma questa volta al posto di trovare il link trovo magari un testo?
    Non so se mi sono spiegato bene, ma non riesco a risolvere da solo il problema, grazie per l'attenzione e per la pazienza(con me ce ne va tanta)...
    Buona giornata

si può fare, ma non ho capito in funzione di che e a quale scopo.. se magari sei più chiaro e spieghi qual è lo scopo ultimo di sta cosa.... ^_^

mi serve per ampliare una struttura tipo travian, la porto a livello 2 poi nella stessa pagina mi devono arrivare le condizioni per farlo a livello 3....
    capito?
    ^^

eh.. direi allora che dovresti avere un minimo di progetto o non vai molto lontano.. e la risposta a questo tuo problema ce l'hai solo tu, nel senso che solo tu conosci il progetto...

non so come hai impostato la cosa fin'ora, ma io avrei fatto un database villaggi (dico per emulare proprio travian) che per ogni villaggio ha un record con strutture e livelli.. a quel punto basta leggere il livello corrente per mostrare la struttura giusta.. nel momento in cui si verificano le condizioni necessarie mostrerai un link che fa l'update di quella struttura (e per farlo aumenta il livello nel dtaabase).. una cosa del genere...

si certo quello è ovvio, ma il problem a è un altro, io devo fare questo script che poi tutti posso utilizzare, quindi io devo fare una pagina dove la struttura parte da livello 1 e poi con il tempo cresce.
    Ma tutto questo lo vedo fare nella stessa pagina(struttura.php)...
    Si puo fare?

come dici tu come posso fare?

Originariamente inviato da gennahouse
    Si puo fare?
    rileggiti il mio messaggio di prima........

ribadisco: per ogni villaggio ed ogni struttura tu hai un campo del database che ti indica il livello (chiaramente di default parte da 0 o da 1, come preferisci)... poi ad ogni click alzi il valore etc

si lo riletto bene prima e ti ho risposto ^^
    mi faresti un esempio come lo faresti tu?

si puo fare cosi,
    allora, con il php do le condizioni, poi se ci sono nel link metto un update nel db, ma i valori che ci sono della pagina poi come faccio aa cambiarli?

Originariamente inviato da gennahouse
    si lo riletto bene prima e ti ho risposto ^^
    mi faresti un esempio come lo faresti tu?
    ...t el'ho fatto già due volte......

database->villaggio->struttura

parte da zero.. ogni volta che mostro quel villaggio quella struttura leggo il livello e mostro il contenuto necessario (associato a quel livello).. e, in caso, il link per l'update (in caso vuol dire che immagino che il link non vada mostrato sempre ma solo a determinate condizioni)... il click sul link si porta dietro l'id del villaggio e della struttura e quindi permette di aumentare il livello..

chiaramente dovresti fare dei controlli per evitare che l'utente crei i link ad arte (nel senso se l'utente sgama che con un certo link fa l'update potrebbe farlo "gratis".. ma in realtà il link prima di fare l'update verifica le condizioni necessarie.. )

certo che se vuoi fare una cosa tipo travian così, senza progettare e senza saper fare queste cose... in bocca al lupo

Permessi di invio