Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

gestione elementi stage tag

ciao a tutti,
    c'è un tutorial in rete esaustivo che sviscera ben bene l'argomento sulla disposizione degli elementi sull browser tramite flash?? penso che si faccia con il tag "stage" e javascript da adattare sulla pagina html... come vedete non ne so molto vorrei chiarirmi le idee, sapreste indicarmi un manuale o un trattato che lo spieghi il meglio possibile??

grazie a tutti gli htmllini!! ;-)

la classe Stage viene utilizzata per impiegare/utilizzare le seguenti proprietà

align:String
    Indica l'allineamento corrente del file SWF nel player o nel browser.

height:Number
    Proprietà (sola lettura); indica l'altezza corrente dello stage, espressa in pixel.

scaleMode:String
    Indica la modifica in scala corrente del file SWF all'interno di Flash Player.

showMenu:Boolean
    Specifica se mostrare o nascondere le voci predefinite del menu di scelta rapida di Flash Player.

width:Number
    Proprietà (sola lettura); indica la larghezza corrente dello stage, espressa in pixel.

Non mi è chiaro cosa intendi per disporre gli elementi sul browser ??

Centrare un swf nel browser ??, Adattare il filmato ??

Non mi è chiaro cosa intendi per disporre gli elementi sul browser ??

Centrare un swf nel browser ??, Adattare il filmato ??

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
    si!
    proprio come come dici! vorrei trovare un'articolo o un tutorial che mi spieghi come si può fare tramite actinoscript a disporre gli elementi in relazione alla dimensione del browser dentro un'swf a tutta pagina, penso utilizzando i tag che hai mensionato!
    esiste niente in rete che faccia al caso mio?
    grazie ancora!!

ma se intendi centrare un swf all'interno di un browser è una cosa

il file flash lo puoi mettere in percentuale ... e quindi si espande in relazione alle dimensioni della finestra del browser, oppure lo puoi mettere noScale e quindi ogni elemento al suo interno rimane esattamente al suo posto e delle dimensioni da te definite.

Se intendi invece che in relazione a quanto si espande il filmato flash ogni clip si sposti automaticamente ad esempio verso il bordo sinistro, allora è un'altra cosa perchè devi agire sulle proprietà di posizionamento (coordinate _x;_y) in relazione alle dimensioni dello Stage/Schermo.

Se invece intendi ridimensionare il Flash ed il relativo ed eventuale <div> che lo contiene nella pagina è necessario intervenire con JavaScript.

Permessi di invio