Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Pareri generici su PSP

Pareri generici su PSP

Mi sto ingrifando con la PSP.
    Ho intenzione di comprarla ma tentenno ancora un pò. Qualcuno mi da qualche impressiona?
    Giocabilità, numero di titoli, sonoro, grafica, prestazioni (non solo per quello che riguarda i giochi), rapporto qualità-prezzo... Tutto quello che mi potete dire mi è utile...
    Grazie.

E' un maledetto gioiellino, schermo spettacolare, giochi incredibili e di tutti i generi. Prendia ad occhi chiusi e non te ne pentirai.

Ti ringrazio.
    Nessun altro si improvvisa critico??

a me non piace (non ce l'ho però!)
    il joystick mi sembra troppo "debole" ne ho viste diverse senza.
    Schermo stupendo ma il fatto che legge solo i "suoi" dischi la vedo meno libera.
    Il parco giochi non mi pare molto ampio, molti giochi di auto (stupendi) ma pochetti di altro genere....
    ho sentito in giro che consuma un po ma non so se è vero al 100%

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    a me non piace (non ce l'ho però!)
    il joystick mi sembra troppo "debole" ne ho viste diverse senza.
    Schermo stupendo ma il fatto che legge solo i "suoi" dischi la vedo meno libera.
    Il parco giochi non mi pare molto ampio, molti giochi di auto (stupendi) ma pochetti di altro genere....
    ho sentito in giro che consuma un po ma non so se è vero al 100%
    no non consuma molto
    renditi conto che ci faccio rispettivamente:

3,5 ore ascoltando musica
    3 ore vedendo un film
    2,5 ore giocando
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

oltre tutto non si puo' dire che ci siano pochi giochi
    ha un parco titoli parecchio esteso adesso, forse all'uscita c'era poco o nulla...

senza contare la possibilita' di evere custom firmware che permettono l'uso di applicazioni e giochi sviluppati dagli utenti (quest'ultima parte pero' non e' proprio legalegale , nel senso che a sony non piace che gli utenti smanettino troppo con il suo gioiellino ).

cmq, se hai l'esigenza di avere una consolle portatile, o la psp (un po' piu' "adulta" come tipo di giochi) o il ds (divertente ma a mio avviso un po' infantile).

Io ce l'ho dal mese dopo il lancio (quello giapponese!!) e ho il DS dal giorno del lancio italiano. La PSP l'ho usata 2 mesi in vancanza 2 anni fa e adesso la porto spesso in vacanza ma non la uso mai, il DS mi piace molto di più e mi da maggiori soddisfazioni, secondo me è il vero passo in avanti Nintendo perchè Il Wii sta facendo la stessa fine a casa mia della Psp, è lì ma non lo uso mai.
    Ah, per quanto riguarda il DS infantile... ho 42 anni. Se vuoi c'è Resident Evil, Another Code e simili, Brain Training...
    No regrets...
    www.cacaonline.it

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    è una bistecchiera portatile :P

Io preferisco nintendo ds sia come giochi che come design/consumo

CIAO

sul consumo concordo, pero' e' giustificato dallo splendido schermo....
    quelli del ds sembrano gli schermi del vecchio donkeykong

sui giochi e' soggettivo, a me i giochi del ds fanno abbastanza schifo... grafica penosa, giochini...

sulla psp sto giocando anche i giochi della play1, a settembre esce god of war, ho needforspeed carbon (ho visto il corrispettivo per ds... argh....), vari burnout, call of duty, medal of honor... simulatori di volo vari... film e musica ottima, insomma, e' come avere una vera consolle di casa, ma portatile.
    senza contare l'enorme quantita' di homebrew per qualsiasi cosa, a patto pero' di avere un customfirmware.

citare brain training, o pets (o come cavolo si chiama) come killer application e' triste (ah, brain training c'e' anche per psp ).

si, la batteria dura molto meno del ds (cmq tenendola a 333kmhz, il massimo possibile, gioco per 4 ore), ma e' un'altro pianeta...

certo, sul ds ci sono molti giochi carini che fanno uso del pennino e rendono l'esperienza di gioco un po' piu' originale, ma anche l'occhio vuole la sua parte...

Ce l'ho da una settimana ed esprimo i primi pareri.
    Lo schermo è stupendo, chiaro, con ottima risoluzione, non so quanto sia antigraffio e di sicuro c'e' che grande com'e' è molto difficile tenerlo ben pulito.
    I giochi sono molto belli, una grafica simile su una consolle portatile qualche tempo fa mi sarebbe sembrata cosa impossibile.
    La risoluzione durante la riproduzione di video (film o qualche video musicale che ho trovato in un UMD demo) è incredibile.
    L'audio risulta di buon livello a patto di essere in un ambiente chiuso, altrimenti cuffie forerver.
    I pulsanti mi sembrano un pò fragili, ma probabilmente è solo la mia paranoia da prime volte. Li premo quasi piano piano per paura che magari si incastrino o si danneggino. Soprattutto quelli direzionali. Mi trovo ad aver paura di premerli troppo forte, ma forse è solo i primi tempi poi non ci farò più caso. La levetta analogica mi sembra molto scomoda, sia come posizione (un pò troppo bassa), sia perchè non molto in "rilievo" rispetto al resto, quindi spesso risulta un attimino difficoltoso spostarla di qua e di la, cmq io la uso poco e niente perchè mi viene troppo scomoda.
    Ho ancora qualche difficoltà nell'impugnatura e soprattutto nell'uso dei tasti L e R, che non mi viene naturale tenere a portata di mano.
    Non ho ancora provato la riproduzione audio, e servizi di rete vari.
    Cmq una prima settimana ampiamente soddisfacente.

Permessi di invio