salve
vorrei pubblicizzare spudoratamente una serie di siti che ho realizzato.
fatemi sapere cosa ne pensate della grafica.
Siti
super-web
Risorse Geologiche
Custom guitar
Blog
creating and modding
architettura a futura memoria
ciao a tutti e grazie
salve
vorrei pubblicizzare spudoratamente una serie di siti che ho realizzato.
fatemi sapere cosa ne pensate della grafica.
Siti
super-web
Risorse Geologiche
Custom guitar
Blog
creating and modding
architettura a futura memoria
ciao a tutti e grazie
http://creatingandmodding.blogspot.com
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Graficamente hai tantissimo da lavorare.VVoVe:
siti amatoriali. sia graficamente sia per quanto riguarda il codice.
Su SUPER WEB c'è scritto che fai i siti...![]()
![]()
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
ciao simmons.
i tuoi siti sono un tantino amatoriali, come suggerisce gabip.
sono molto spogli graficamente, male impaginati e poco usabili.. il codice sarebbe da rivedere, ma tu hai chiesto un parere sulla grafica, giusto?
cerco di interpretare i commenti di ciro78 xnetus e ricman: loro essendo professionisti del mestiere, ti giudicano al pari loro, dopo aver letto che anche tu fai siti internet..
si nota subito l'amatorialità del tuo lavoro.. dipende da quale target di clienti vuoi avere.
ammiro il modo non polemico che hanno usato i professionisti quipresenti per farti notare le cose.
solitamente assisto a diatribe infinite tra amatoriali e professionisti che si vedono costretti ad abbattere i prezzi per rimanere competitivi sul mercato... tieni conto che molti di loro ci campano facendo siti internet..
ora arriviamo al giudizio: scegli un sito e potremo darti un parere grafico.
consiglio: se cerchi di migliorarti graficamente, fatti un giro tra le varie gallerie di siti che si trovano in rete e prendi qualche spunto (non copiarli in toto)
guarda come si impaginano e come si usano i menu in modo che l'utente possa navigare facilmente..
ciao E75
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
AMMAZZA CHE CATTIVI!!!!
vabè
comunque cercherò di accettare i vostri (inesistenti) consigli e le vostre (non costruttive) critiche.
tengo a precisare che non facendo esclusivamente questo nella vita ma essendo uno studente universitario di ben altro campo...e avendo imparato quello che so totalmente da solo...mi ritengo comunque abbastanza preparato.
osservo quotidianamente i siti altrui...e nel 90 percento dei casi..non mi piacciono neanche lontanamente...per quanto " amatoriali" i miei siti ( e sicuramente migliorabili da tutti i punti di vista) non ritengo che siano proprio da buttare.
comuque grazie mille a tutti anche solo per aver partecipato!
![]()
http://creatingandmodding.blogspot.com
E' già un punto di partenza...Originariamente inviato da simmons
comunque cercherò di accettare i vostri (inesistenti) consigli e le vostre (non costruttive) critiche.
Capisco... e apprezzo la volontà. Ma non puoi fare un sito in cui dici di "fare i siti"... Mettendoti quindi al pari di chi li fa veramente...Originariamente inviato da simmons
tengo a precisare che non facendo esclusivamente questo nella vita ma essendo uno studente universitario di ben altro campo...e avendo imparato quello che so totalmente da solo...mi ritengo comunque abbastanza preparato.
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
simmons, innanzitutto ti vorrei fare notare che io ti ho chiesto 1 (uno) sito da giudicare, per giudicarli tutti ci vorrebbe un po' troppo, e la mancanza qui è stata tua..
io poi non ho criticato te, ma ho solo fatto presente che si vede l'amatorialità dei tuoi siti.
se vuoi posso iniziare ad analizzare il sito http://www.super-web.it/customguitar/
e ti premetto che anch'io non sono un professionista nel settore anche se coltivo la mia passione da diversi anni. (io mi limito a definire me stesso un eterno studente di grafica applicata al web)
siccome conosco flash e AS discretamente (dalla versione 4 in avanti), ti potrò dare qualche ragguaglio a riguardo.
- innanzitutto per l'usabilità di un sito, è poco consigliato l'uso di flash immediato nella hp. (è vero che ormai il flash player è diffusissimo, ma è altrettanto vero che qualcuno non ne sia ancora in possesso, pertanto si dovrebbe fare una pagina di accesso statica)
- i pulsanti del menu principale non hanno necessità di essere fatti in flash, in quanto non ci sono animazioni particolari di cui tenere conto..
- sarebbe opportuno che il nome relativo alla sezione del menu comparisse sin dall'inizio e non solo dopo il roll over dell'immagine
- il bianco di sfondo rende il sito spoglio
- la home page è "vuota"
- il menu con i tasti così grandi è altrettanto poco usabile (bisogna addirittura fare lo scroll della pagina per finire di vedere il menu)
- la sezione chi sono, laboratorio e progetti non mi si aprono
- i crawlers del motori di ricerca non riconoscono le immagini che hai creato con flash per le scritte e quindi non compariranno mai i tuoi contenuti nei vari search engines
- le immagini delle chitarre presentano degli errori
- hai usato dei fonts enormi che alle volte si sovrappongono alle immagini e /o ad altre scritte
- quando devi illustrare o spiegare usando diverse parole, sono consigliabili dei fonts più "leggibili" come ad esempio l'arial, verdana, times new roman etc.
senza cattiveria, né voler sembrare un maestrino (ti assicuro che io ho moltissimo da imparare e vorrei che le critiche o consigli ai miei lavori venissero mossi in questa maniera) ti ho dato la mia impressione e dei suggerimenti che mi sembravano dovuti.
se hai bisogno di una mano per la veste grafica di un sito, ti posso dare un mio parere, confortato da una bozza, che poi possa o meno piacerti.. ma è un'alternativa..
![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
Io so cucinare, cucino abitualmente da tanti anni e cucino bene, ma non potrei mai fare il cuoco e cucinare per professione, perchè esistono i cuochi che hanno studiato per fare i cuochi e cucinano da cuochi professionisti.
Lo stesso vale per il web, devi studiare, non basta aprire Frontpage e piazzare delle cose a caso nelle pagine, quello lo fanno i ragazzi delle medie a scuola e non possono dire, e non dicono, di "fare i siti web".
Studiare non vuoi dire fare solo fare dei corsi, vuol dire anche imparare da chi è bravo girando, leggendo, studiando anche on-line.
Ma se giudichi non male i tuoi siti allora quello che ti manca è il buon gusto, lo stile, e se non ti metti in discussione con senso critico non potrai mai migliorare.
Spero di esserti stata utile.
Coraggio![]()
Italweb.it Internet e Video solutions
http://www.italweb.it